Pubblicato il

Popolari: Piero Bionaz Champion d’Auton di Rebatta

Popolari: Piero Bionaz Champion d’Auton di Rebatta

Tsan: Montjovet II e Châtillon III campioni in B e C; Fiolet: il St-Christophe I va in finale con il St-Oyen I

Iniziamo con la REBATTA, con Piero Bionaz (foto) dello Jovençan che ha vinto lo Champion d’Auton rinviato domenica 30 settembre a causa della pioggia. Si è giocata anche la seconda manche di qualificazione; in I Categoria a essere eliminati sono stati i campioni in carica dell’Ollomont.
Passando allo TSAN, ai campioni primaverili del Montjovet I non è riuscito il miracolo. O meglio Remy Péaquin e soci hanno fatto la loro parte, battendo piuttosto nettamente il fanalino di coda Fénis I (2832-1780), ma altrettanto hanno fatto i loro avversari diretti del Verrayes I contro i campioni autunnali uscenti (già eliminati) del Nus I (3007-1226). Un incrocio di risultati che, nell’ambito del 59° Trofeo autunnale, ha proiettato direttamente in semifinale la grande sorpresa Brisma I (unico collettivo ad accedervi a punteggio pieno) e lo Challand S.A. I per il girone A, e il Verrayes I e lo Chambave I per il gruppo B, con il Montjovet I che – in quest’ultima poule – pur avendo chiuso la regular season a quota 6 punti come Verrayes I e Chambave I, è stato condannato dalla peggiore differenza metri fatta registrare negli scontri diretti (Verrayes I +913, Chambave I +72, Montjovet I -985).
Nelle serie B e C, nel frattempo, ci sono state le prime assegnazioni dei titoli autunnali di categoria: il Montjovet II ha sconfitto il Verrayes II nella finale di Villefranche a Quart (2374-1992) mentre lo Châtillon III ha bissato il successo primaverile in quel di Breil, a Nus, piegando la resistenza della nobile decaduta Quart I (1804-1651).
Per quanto riguarda il FIOLET, il St-Christophe I di Ezio Marguerettaz – grazie al successo per un solo punticino contro il Morgex I di Carlo Francesia – contenderà al St-Oyen I il titolo autunnale 2012 della massima categoria. L’ultimo atto del torneo, così come quello di tutte le altre divisioni, andrà in scena il prossimo 28 ottobre nel corso della consueta Journée des Finales sui campi regionali di Brissogne.
Su Gazzetta Matin in edicola lunedì 8 ottobre tre pagine speciali con risultati, classifiche, foto e interviste sulle tre discipline.
(pa.ba.)

Condividi

ULTIME NEWS
GLI APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA IN VALLE D’AOSTA

GLI APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA IN VALLE D’AOSTA


LUNEDÌ 20 SETTEMBRE AOSTA - La cittadella dei giovani invita, alle 20.30, alla proiezione di La...

Pubblicato da il