Siete ansiosi? Un corso per imparare a gestire l’emozione
ATTUALITA'
di news il
06/11/2012

Siete ansiosi? Un corso per imparare a gestire l’emozione

«L’ansia è un’emozione utile per la nostra vita: essa infatti ci segnala la presenza di un pericolo imminente e ci predispone a fronteggiarlo al meglio. Talvolta però l’ansia può causare un disagio così intenso e prolungato da ostacolare il benessere della persona e il raggiungimento dei propri obiettivi». Con questa premessa lo psicologo Luca Domeneghetti, esperto in psicologia del benessere, del lavoro, dello sport e della musica, ripropone per la terza volta un corso pratico di gestione dell’ansia. Durante gli incontri, tenuti nella sede dell’Associazione Culturale Arte in Testa di Via Monte Grappa 6 mercoledì 7 – 14 – 21 novembre 2012 dalle ore 19,30 alle ore 22,30, verranno forniti ai partecipanti conoscenze e strumenti necessari per trasformare l’ansia in una risorsa utile per la propria vita. Infatti, verranno spiegati che cosa sono e come funzionano gli attacchi di panico, l’ansia generalizzata, la fobia sociale e, conseguentemente, tecniche e strategie per combattere e superare questi disturbi. Inoltre, lo psicologo Domeneghetti, tramite questo corso, intende valorizzare le esperienze di ciascuno e favorire il confronto tra i partecipanti proponendo esercitazioni individuali e di gruppo. Gli incontri sono aperti a tutti gli studenti delle scuole secondarie di 2° grado, universitari e adulti. Per ulteriori informazioni e prenotazioni contattare il numero 3497872457.
(ursula ferrari)

Cogne dice no ai Consigli comunali online per gli amministratori, la minoranza attacca
Il gruppo consiliare Ensemble pour l'Avenir de Cogne sottolinea «una decisione poco etica che lascia perplessi»; il sindaco Denis Truc: «va bene per la popolazione, non per i consiglieri che hanno preso un impegno nei confronti della comunità»
di Erika David 
il 31/10/2025
Il gruppo consiliare Ensemble pour l'Avenir de Cogne sottolinea «una decisione poco etica che lascia perplessi»; il sindaco Denis Truc: «va bene per l...