Posted on

Hockey: l’Under 9 lascia a bocca asciutta i francesi

Hockey: l’Under 9 lascia a bocca asciutta i francesi

I piccoli Gladiators si affermano alla grande nel primo raggruppamento stagionale di Annecy; in serie D rossoneri sconfitti 4-8 al PalaTazzoli di Torino

Un’autentica goleada. Non potremmo definire altrimenti il primo raggruppamento in terra francese a cui ha partecipato – nel fine settimana ad Annecy – l’organico Under 9 degli Aosta Gladiators. Nella fase a gironi, i piccoli hockeisti aostani – nati negli anni 2004 e 2005 – hanno esordito costringendo sull’1-1 la selezione delle Hautes Alpes, per poi prodursi in un’impressionante cavalcata trionfale: 6-0 all’Albertville, 4-0 ai padroni di casa dell’Annecy, 5-0 al Megève e al Saint-Gervais, 4-0 alla Val Vanoise. Chiusa al comando la prima fase, nella finalissima del raggruppamento i rossoneri si sono guadagnati il diritto ad alzare il trofeo rifilandone quattro (a zero) ai pari età delle Hautes Alpes. In un simile contesto, capeggiato dal mattatore di giornata Owen Réan, è andata a segno praticamente tutta la squadra, con il goalie Edoardo Berti a subire una sola rete in tutto il torneo (oltre ad aver neutralizzato un rigore proprio in finale).
Passando alla prima squadra, iscritta al campionato 2012/2013 di serie D interregionale, dopo aver debuttato con un successo per 7-3 contro l’Ambrosiana Milano, ieri Lorenzo Olivo e soci sono incappati nella prima sconfitta stagionale (4-8) al cospetto dei campioni italiani in carica del Real Torino. Sfida vera, quella del PalaTazzoli, con i Gladiators – scesi sul ghiaccio piemontese falcidiati dalle assenze (out Fabio Lombardo, Luca e Davide Baraldi) – che hanno retto alla grande l’onda d’urto dei padroni di casa per i primi due tempi (chiusi sul 2-2), per poi sprofondare letteralmente nell’ultimo parziale. Per i valdostani a segno il ‘solito’ Paolo De Luca (2), Lorenzo Raso e Pascal Blanc.
La foto di squadra dell’Under 9 vittoriosa in terra francese sul numero di Gazzetta Matin in edicola lunedì 12 novembre.
(pa.ba.)

Condividi

LAST NEWS