Nevicate intense su tutta la Valle
CRONACA
di news il
15/12/2012

Nevicate intense su tutta la Valle

La Valle d’Aosta si è svegliata sotto una fitta nevicata, iniziata nella notte, che ha portato, per il momento, oltre 40 cm di neve fresca a Courmayeur, 20 ad Aosta, 30 a Cervinia.
L’ufficio meteo regionale prevede per il pomeriggio un’attenuazione delle precipitazioni con qualche schiarita in media e bassa Valle e deboli nevicate nel settore nord-occidentale, con rapida trasformazione in pioggia fino a 1400 m. Le previsioni per domenica sono di un cielo molto nuvoloso nel settore nord-occidentale, con deboli nevicate oltre 1500 m soprattutto in prossimità dei confini, in intensificazione e calo verso i 1000 m in serata. Parzialmente soleggiato altrove.
Il grado di pericolo valanghe rimane pari a 3-marcato sulla dorsale alpina e a 2-moderato sul resto della Regione.
(re.vdanews.it)

Milano Cortina: la fiamma olimpica sul massiccio del Monte Rosa
Dalla Capanna Margherita, il rifugio alpino più alto d’Europa - 4554 metri -, i tedofori appartenenti alle guide del Monte Rosa sono poi scesi insieme dal ghiacciaio del Lys fino al Passo dei Salati, dove si sono aggiunti anche i maestri di sci, per un rientro in gruppo fino all’abitato di Gressoney-La-Trinité.
il 13/01/2026
Dalla Capanna Margherita, il rifugio alpino più alto d’Europa - 4554 metri -, i tedofori appartenenti alle guide del Monte Rosa sono poi scesi insieme...