Sci alpino: il trofeo ECPI allo SC Chamolé
SPORT
di news il
15/01/2013

Sci alpino: il trofeo ECPI allo SC Chamolé

Courmayeur ha ospitato oggi, martedì, il SuperG che ha visti impegnati gli Allievi del circuito regionale Gros Cidac; hanno vinto Alessia Timon e Michael Tedde, sul tracciato della pista Checrouit di 36 poste disegnate da Luca Xausa. Il Trofeo ECPI è andato allo SC Chamolé che ha preceduto lo SC Aosta e lo SC Gressoney Mont Rose.
Tra le Allieve, successo di Alessia Timon (SC Gressoney MR) davanti a Jacqueline Fiorano (SC Chamolé), Elisa Fornari (SC Aosta). Quarta è Claudia Nicastro (SC Crammont), quinta Francesca Gaspard (Club de Ski Valtournenche).
Miglior crono di giornata per Michael Tedde (SC Chamolé), seguito a 8 centesimi da Jean Claude Ferrod (SC Aosta), Fabio Fadda (Club de Ski Valtournenche); quarta e quinta piazza agli atleti dello SC Aosta André Pellissier e Riccardo Scarupa.

Coppa Europa Free Style
Lenk, in Svizzera, ospiterà sabato 26 gennaio la tappa di Coppa Europa di Skicrosss alla quale parteciperanno William Cappelletti e Marina Fadda (Club de Ski Valtournenche), Omar Cucciniello (Snow Club Courmayeur) e Marco Desaymonet (Aosta Snow Club).

Coppa Italia di scialpinismo
Ad Albosaggia, in provincia di Sondrio, si disputerà domenica prossima, 20 gennaio, la gara individuale a tecnica classica valida per la Coppa Italia di Scialpinismo; vi parteciperà la squadra Asiva composta da Nadir Maguet, Stefano Stradelli, Matteo Gottardelli e Giorgia Dalla Zanna, tutti atleti dello SC Corrado Gex.
(re.newsvda)

VdA Aperta critica verso la gestione della discarica di Pompiod
Il movimento civico ha espresso «grande sconcerto per la decisione di non sottoporre a Valutazione di Impatto Ambientale-VIA il progetto di rinnovo dell’autorizzazione»
il 02/07/2025
Il movimento civico ha espresso «grande sconcerto per la decisione di non sottoporre a Valutazione di Impatto Ambientale-VIA il progetto di rinnovo de...