Calcio: l’Aygreville allunga, il derby allo Charva
SPORT
di news il
28/01/2013

Calcio: l’Aygreville allunga, il derby allo Charva

Prima giornata del 2013 favorele all’Aygreville nel campionato di Eccellenza. Le Aquile di Giorgio Benedetti hanno schiantato 4-0 a Gressan il Borgaro (doppietta di Caputo, reti di Lopez e Luca Marchetto) e hanno allunganto a +4 sullo Sporting Bellinzago, battuto 2-1 a domicilio dal Borgopal.
Il super derby di Promozione ha sorriso allo Charvensod, che ha battuto 2-1 il Pont Donnaz grazie ai gol di Garbini e del fresco ex Sterrantino; inutile il rigore di Balsamo, perché nel finale l’altro grande ex, Canalini, ha centrato il palo della porta di Celesia. Pari senza reti tra Hône Arnad e Rivarolese.
Domenica di derby anche in Prima Categoria, con il fanalino di coda Grand Combin che ha imposto il pari 1-1 al Monte Cervino; blitz esterno 3-2 del Real Sarre a Banchette, mentre il Quart è uscito con un buon punto (1-1) dal terreno del Real Leinì.
Due recuperi in Seconda Categoria: la capolista Fenusma è stata battuta in rimonta 3-2 sul campo amico dal Vallorco, l’Aosta GLV ha travolto nella ripresa per 3-0 uno spento Corrado Gex.
Su Gazzetta Matin in edicola lunedì 28 gennaio sette pagine dedicate al calcio dilettantistico e giovanile, con risultati, classifiche, cronache, pagelle, interviste e foto delle partite della settimana.
(d.p.)

Caso parcheggi: Mario Pitrolino punta a raccogliere 3 mila firme per chiedere più strisce bianche
Dopo la decisione del Comune di Aosta di ricorrere in appello contro la sentenza del Giudice di Pace che premia il presidente de La Nave dei Disperati, la telenovela guadagna un'altra puntata
il 22/11/2025
Dopo la decisione del Comune di Aosta di ricorrere in appello contro la sentenza del Giudice di Pace che premia il presidente de La Nave dei Disperati...
Inclusione sportiva: accordo Coni VdA e Aice per la somministrazione di medicinali
Si vuole garantire la partecipazione ad attività ludico-motorie o sportive anche a soggetto che potrebbero aver bisogno di farmaci salvavita pur non essendo necessarie competenze e discrezionalità sanitaria.
il 22/11/2025
Si vuole garantire la partecipazione ad attività ludico-motorie o sportive anche a soggetto che potrebbero aver bisogno di farmaci salvavita pur non e...