POLITICA & ECONOMIA
di news il
07/03/2013

Pensionati: servizio di stampa Cud nelle sedi Cgil

A inizio settimana era stata l’associazione Federconsumatori a sollevare la problematica, puntando il dito contro la decisione dell’istituto di non inviare più il riepilogativo della pensione annuale e i Cud ai pensionati.
Oggi arriva la decisione del Sindacato pensionati italiani della Cgil di mettere a disposizione dei propri iscritti un servizio di stampa dei Cud.
«Il servizio sarà totalmente gratuito per i nostri iscritti – sottolinea il segretario Gaetano Maiorana -. Metteremo a disposizione una stampante e del personale nelle sedi di Aosta, Châtillon, Verrès e Donnas. Sicuramente il disagio per i pensionati rimane perché devono comunque venire fino alle nostre sedi, ma è l’unico mezzo che abbiamo trovato per facilitare il compito ai nostri iscritti. Bisogna calcolare che ci sono oltre 13mila persone che hanno oltre 75 anni e iniziano ad avere problemi di autosufficienza».
Il servizio sarà attivo a partire da lunedì 11 marzo nei normali orari di apertura di ogni sportello.
(erika david)

Fiera di sant’Orso: il ciondolo per la vita è firmato da Marco Jaccond
Il ciondolo da collezione promosso dall'Associazione Scultori e Intagliatori valdostani potrà essere acquistato già alla Foire de Donnas e contribuire così ad aiutare famiglie in condizione di grande difficoltà sociale
il 16/01/2026
Il ciondolo da collezione promosso dall'Associazione Scultori e Intagliatori valdostani potrà essere acquistato già alla Foire de Donnas e contribuire...