Posted on

Calcio: un gagliardo VdA detronizza la Pro Patria

Calcio: un gagliardo VdA detronizza la Pro Patria

Jiadyi e Iocolano (al 95') impongono il 2-2 ai bustocchi, superati in classifica dal Savona; per i granata un pari di capitale importanza in chiave salvezza e mercoledì c'è il recupero con l'Alessandria

Grande impresa del Vallée d’Aoste che per due volte raggiunge la capolista Pro Patria, conquista un punto d’oro in chiave salvezza e costringe i bustocchi di Firicano a cedere la vetta della graduatoria al Savona. Partita intensa al Cerutti, con gli ospiti in vantaggio nel finale del primo tempo con Nossa sugli sviluppi di un corner. Nella ripresa Carbone inserisce Amato per Panepinto e il VdA prende quota, pareggiando con Jidayi dopo appena 4′. Il match diventa vibrante, con occasioni su ambo i fronti, ma a passare sono di nuovo i biancoblu lombardi, che al 42′ si conquistano un rigore per un’ingenuità di Fiore: Giannone dal dischetto giustizia Frattali. Sembra finita, ma i ragazzi di Carbone si gettano in avanti e al 5′ di recupero ottengono il meritato premio del loro coraggio con una punizione di Iocolano dall’out sinistro che beffa un Sala non esente da colpe. I valligiani portano così a due i punti di vantaggio sul Rimini quintultimo e staccano di una lunghezza la Giacomense.
Mercoledì alle 14.30 sempre a San Giusto il Vallée d’Aoste giocherà il recupero con l’Alessandria, mentre le sue due dirette inseguitrici rimarranno a guardare.
(d.p.)

Condividi

LAST NEWS