Posted on

Lavoro e mutui: la Giunta impegna oltre 18 milioni e mezzo di euro

Lavoro e mutui: la Giunta impegna oltre 18 milioni e mezzo di euro

Oltre 9 milioni e 300 mila euro per il triennio 2013/2015 in tema di lavoro, sviluppo e formazione; ammesse al mutuo per la prima casa altre 96 richieste.

L’Esecutivo ha approvato il piano annuale degli interventi di politiche attive del lavoro, delle azioni di formazione professionale e delle attività di orientamento e sviluppo di progetti per favorire impiego e occupazione; per il triennio 2013/2015 sono stati impegnati 9 milioni e 336 mila euro.
«Grazie ai rientri delle ultime rate pagate di chi ha già goduto del mutuo prima casa siamo riusciti ad accogliere altre 96 domande» – ha spiegato l’assessore alla Casa Marco Viérin.
«Negli ultimi quattro anni, l’Esecutivo ha rimpinguato parecchio il fondo di rotazione – ha spiegato il presidente della Regione Augusto Rollandin – per effetto della sospensione dei mutui concessa a famiglie e imprese visto il difficile momento economico; oggi i rientri ci permettono di rispondere più in fretta a chi ha presentato richiesta, da un’attesa di un anno e 8 mesi siamo passati a un’attesa di sette mesi circa».
In breve dalla Giunta
Sarà Saint Marcel a ospitare l’11 agosto, la 38esima edizione della Rencontre Valdôtaine; la spesa impegnata è di 83 mila 300 euro. E’ stato approvato il progetto sperimentale ‘Patois nelle scuole’ per l’anno scolastico 2012/2013 che coinvolge circa 500 studenti, per un impegno di 37 mila 474 euro. Sono stati approvati viaggi di familiarizzazione nella nostra regione per giornalisti e operatori turistici italinai e stranieri per complessivi 25 mila euro.
Nella foto, l’assessore con delega alla Casa Marco Viérin.
(cinzia timpano)

Condividi

LAST NEWS