Aeroporto Corrado Gex, i voli per Roma riprenderanno a settembre
TURISMO & TEMPO LIBERO
di news il
08/04/2013

Aeroporto Corrado Gex, i voli per Roma riprenderanno a settembre

I voli di linea, sulla tratta Aosta-Roma, riprenderanno a fine settembre di guest’anno. Lo ha comunicato questa mattina l’assessore regionale ai Trasporti, Aurelio Marguerettaz, in riposta a una interpellanza presentata dal gruppo Pd in Consiglio regionale.
“La data per l’affidamento del servizio aereo è in quella del 29 settembre e il collegamento aereo per Roma consisterà in una coppia di voli dal lunedì venerdì, oltre a una coppia di voli domenicali da dicembre fino a Pasqua – ha detto Marguerettaz -. Il bando dovrebbe scadere il 15 aprile e diverse aziende si sono interresate, anche se poi spetterà al’Enac gestire l’appalto”.
Per quanto riguarda l’aerostazione, i cui lavori sono fermi da tempo, Marguerettaz ha comunicato che la ditta Orion ha rescisso il contratto e che, quindi, altre imprese potranno subentrare con la volontà di proseguire nella conclusione dei lavori.
La capogruppo del Pd, Carmela Fontana, si è detta non soddisfatta della risposta del’assessore perché “a fine legislatura non ci sono novità”.
(L.m.)

Elezioni, Confcommercio presenta il documento programmatico “Le imprese per il futuro della Valle d’Aosta”
L'associazione dei commercianti vara le linee guida per i partiti e i candidati alle prossime consultazioni regionali e comunali del 28 settembre; già fatti i confronti con i candidati sindaco e vice di Aosta, Rocco-Fadda e Girardini-Furci
il 17/09/2025
L'associazione dei commercianti vara le linee guida per i partiti e i candidati alle prossime consultazioni regionali e comunali del 28 settembre; già...