Guida in stato di ebbrezza: è boom di ritiri patente in questi primi giorni di maggio
CRONACA
di news il
08/05/2013

Guida in stato di ebbrezza: è boom di ritiri patente in questi primi giorni di maggio

Il fenomeno della guida in stato di ebbrezza non accenna minimamente a diminuire, ed è così che – nell’arco di soltanto una manciata di giorni – sono state ben tre le autovetture sequestrate ai fini della confisca e della vendita all’asta ad altrettanti automobilisti trovati con tassi alcolemici elevati.
L.E., 36 anni artigiano di La Salle, è stato fermato e controllato lo scorso 1° maggio dai carabinieri della Stazione di Morgex: sottoposto al test dell’etilometro, è stato trovato con un tasso pari a 2,6 grammi di alcol per litro di sangue, motivo per cui – oltre alla patente – all’artigiano gli è stato sequestrato il furgone ai fini della confisca e della successiva vendita all’asta.
D.C., 43 anni di Sarre, il 5 maggio a Quart è stata invece controllata dai carabinieri del Nucleo radiomobile della Compagnia di St-Vincent/Châtillon: alla donna è stato riscontrato un tasso alcolemico di 1,7 grammi/litro. Oltre al ritiro della patente di guida, l’Audi A4 a lei intestata è stata sequestrata ai fini della confisca.
Ieri, martedì 7 maggio, infine, i carabinieri del Nucleo radiomobile della Compagnia di Aosta hanno fermato nel Capoluogo F.F., 54 anni, risultato positivo all’etilometro con un tasso di 1,9 grammi/litro: anche in questo caso, oltre al ritiro della patente, all’automobilista è stato sequestrato il mezzo ai fini della confisca e della vendita all’asta del veicolo.
(pa.ba.)

Elezioni comunali Aosta: prime scintille tra candidati sindaco sulla viabilità all’Arco d’Augusto
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e nessun parcheggio a caso»
il 30/08/2025
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e ...
UTMB by Hoka: capolavoro di Tom Evans nella gara regina, Ruth Croft trionfa tra le donne
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e Andrea Raso al traguardo della PTL insieme al tivolese Luca Duranti
il 30/08/2025
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e An...