Posted on

Basket: lo Chez Drink si prende gara-1

Lions d'Aoste battuti in volata nel primo match del derby playoff di Promozione

Lions d'Aoste battuti in volata nel primo match del derby playoff di Promozione

Dopo due vittorie biancorosse in regular season, va allo Chez Drink gara-1 dei quarti di finale del campionato di Promozione. In una partita in cui si è segnato veramente pochissimo, con gli attacchi sterili e le difese ben piazzate, a farla da padrone è stato il gioco fisico, che alla fine ha premiato il quintetto di coach Pronesti. Sempre punto a punto, il match si è risolto in volata, con i biancoblu rilanciati da una bomba di Blanc negli ultimi due minuti (dopo parecchi giri di lancette con il punteggio inchiodato) e la freddezza degli ospiti dalla linea del tiro libero.
Gara-2 è ora in programma venerdì alle 21.15 al PalaMiozzi, dove Les Lions d’Aoste, forse senza Grattacaso in panchina, cercheranno di allungare la serie fino all’eventuale bella di domenica.

LIONS D’AOSTE 37 (21)
CHEZ DRINK 42 (25)
PARZIALI: 10-10, 11-15, 12-4, 4-13.
LIONS D’AOSTE: Polin 4, Ceca 2, Meggiolaro 5, , Platì 2, Seminara 2, Capriglione 2, Cosentino 16, Pesce 4, Fracelio, Figus. Coach: Grattacaso.
CHEZ DRINK: Rossi, Blanc 12, Capitoni, Brunod 6, Catalfamo 6, Varisella 2, Carere 12, Bianchet, Botteon 2, Charles 2. Coach: Pronesti.

Condividi

LAST NEWS