TURISMO & TEMPO LIBERO
di news il
23/05/2013

Arnad: tutto pronto per il raduno di Pifferi Tamburi e Ocarine

La prima settimana è andata in archivio con successo, ora ecco il bis, con la Festa della musica di Arnad che si trasforma nel Raduno interprovinciale dei Pifferi, tamburi e ocarine. E’ tutto pronto in località La Keya per l’evento che vedrà la partecipazione di tanti gruppi anche provenienti dal vicino Piemonte. Il debutto è previsto per venerdì 24 maggio, quando dalle 19 verrà riproposto il fortunato Spritz Party. Alle 22 comincerà la discoteca mobile, in attesa della giornata evento di sabato, con il raduno dei gruppi previsto per le 18 al campo sportivo. Da qui, le varie formazioni musicali si dislocheranno lungo il territorio comunale per dare il via alla sfilata che toccherò tante zone del paese, per poi concludersi intorno alle 21.30 in località La Keya. La giornata di domenica 26 maggio segnerà il congedo, ma non prima di aver fatto visita ad alcune cantine, in occasione di “Cantine aperte”, con tanto di carrozze a coronare la giornata in vista della spaghettata finale, ospitata come sempre dal padiglione allestito dalla Pro loco.
(al.bi.)

Aosta: dopo 55 anni ha chiuso lo storico Bar de la Vallée di via Gramsci
Il locale di via Gramsci fu aperto nel 1970 da Domenico Pascarella e dalla moglie Assunta, genitori del titolare Massimo che ha lavorato con impegno e passione per un bar che fosse popolare, aperto a tutti, «dal netturbino a politici e ministri»
il 05/07/2025
Il locale di via Gramsci fu aperto nel 1970 da Domenico Pascarella e dalla moglie Assunta, genitori del titolare Massimo che ha lavorato con impegno e...