Calcio: le valdostane utilizzano poco i giovani in Eccellenza e Promozione
SPORT
di news il
23/05/2013

Calcio: le valdostane utilizzano poco i giovani in Eccellenza e Promozione

Valdostane lontane dalle prime posizioni nella speciale graduatoria redatta dal comitato regionale della FIGC sull’utilizzo dei giovani nei campionati di Eccellenza e Promozione.
Nella categoria principale a vincere è stato lo Sporting Cenisia, che ha raccolto 441 punti; a ricevere il premio in denaro saranno anche Busca (307) e Junior Biellese (260), mentre l’Aygreville ha chiuso 19ª con 77, giusto alle spalle del Borgomanero (80).
In Promozione si sono imposti i torinesi del Pertusa (1097) davanti a Rivoli (728), Venaria Reale (665), Arona (394) e BVS BassaValSusa (346). La prima valdostana in classifica è l’Hône Arnad, 33° con 91; lo Charvensod si è piazzato 49° con 35, mentre il Pont Donnaz non ha maturato abbastanza punti per entrare in graduatoria.
(d.p.)

Turismo: la Valle d’Aosta introduce gli chalet di lusso
Approvata con 30 voti favorevoli e l'astensione del gruppo di Avs la legge regionale che prevede anche il rilancio degli ostelli della gioventù attraverso una maggiore flessibilità di gestione e nella somministrazione di pasti Nel campo del commercio gli aiuti alle attività di prossimità diventano strutturali e anche i centri polivalenti comunali potranno beneficiare di finanziamenti.
il 11/06/2026
Approvata con 30 voti favorevoli e l'astensione del gruppo di Avs la legge regionale che prevede anche il rilancio degli ostelli della gioventù attrav...
Nuove Aurore sull’estate culturale di Creature Montane
La performance Aurore chiude il laboratorio sulla genitorialità e apre la stagione estiva culturale di Palinodie e Creature Montane
di Erika David 
il 11/06/2026
La performance Aurore chiude il laboratorio sulla genitorialità e apre la stagione estiva culturale di Palinodie e Creature Montane