Posted on

Tsan: Sergio Baravex dirigerà la finalissima tra Montjovet I e Chambave I

Tsan: Sergio Baravex dirigerà la finalissima tra Montjovet I e Chambave I

La gara spostata da Pollein a Quart, campo che offre ai giocatori una migliore visibilità; il match di sabato a Nus valido per il titolo Juniores tra Châtillon e Brisma affidato a Ivo Berga

La supersfida di domenica tra Montjovet I e Chambave I per lo scudetto 2013 di tsan sarà diretta da Sergio Baravex di Nus. Lo ha annunciato oggi al PalaFent il presidente dell’AVT Elia Saluard (in foto alla destra di Baravex) nella conferenza stampa di presentazione del week end che prevede, sabato a Nus, l’assegnazione del titolo Juniores tra Brisma e Châtillon, match affidato a Ivo Berga di Verrayes (che il giorno dopo sarà arbitro di linea della partitissima).
Montjovet I e Chambave I si affronteranno a Villefranche e non alla Grand Place di Pollein. «Abbiamo deciso di cambiare sede – ha spiegato Saluard -, perché il campo di Quart crea minori problemi ai giocatori nelle giornate di sole. A Pollein abbiamo fatto giocare il play out di serie A tra Nus I e St-Christophe I a mo’ di esperimento e, ascoltando quello che ci hanno detto i giocatori, abbiamo deciso lo spostamento». Domenica si comincerà alle 13.30, la pertica spetterà al Montjovet I; di fronte si troveranno il giocatore che ha posato il maggior numero di buone (Ivan Priod del Montjovet I, 66) e quello che ha conquistato più metri (Denis Perrin dello Chambave I, 5460 su un totale di 54 buone). Sempre a livello statistico, nel corso della stagione il punteggio più alto di squadra lo ha conquistato il St-Vincent I (5385), mentre il giocatore con più buone in un match è stato Kevin Bal del Pollein con 17, una in più di Pierpaolo Treves del St-Vincent.
(d.p.)

Condividi

LAST NEWS