Posted on

Fiolet: il St-Oyen I vince il derby con l’Etroubles I ed è campione della Valle

Fiolet: il St-Oyen I vince il derby con l’Etroubles I ed è campione della Valle

Primo storico scudetto per i ragazzi del presidente Fabrizio Conchatre; nelle altre finali Morgex conquista tre titoli, Bosses, Sarre e La Salle uno a testa

Con una rimonta nelle battute conclusive, il St-Oyen I ha vinto oggi pomeriggio sui campi regionali di Brissogne il titolo di serie A di Fiolet conquistando il primo storico successo della sezione presieduta da Fabrizio “Maciste” Conchatre. Leo Collé e soci hanno sconfitto 1259-1231 l’Etroubles I in un derby della Coumba giocato nel ricordo di Erik Mortara (in foto le due squadre prima del match con lo striscione esposto in memoria dello sfortunato vigile del fuoco scomparso mentre era in servizio nel luglio del 2012).
La Journée des Finales ha premiato altre sei formazioni. In serie B il Morgex II ha battuto 1049-1026 il La Salle I, in C il Bosses I ha piegato 918-850 l’Etroubles III, in D il Sarre II ha conquistato il derby sul Sarre III per 727-642; tra le donne si è imposto il La Salle III sull’Etroubles IV per 316-250, mentre tra gli Juniores il Morgex ha fatto doppietta battendo rispettivamente l’Allein 627-474 (Jr A) e l’Avise II 301-143 (Jr B).
Domani, sempre a Brissogne, verrà assegnato il Bâton d’Or, tradizionale competizione individuale sulle dieci battute.
(d.p.)

Condividi

LAST NEWS