Posted on

Fare impresa: lo sportello unico diventa digitale

Dal 15 giugno nuova procedura informatica per la presentazione delle istanze sulle attività produttive

Dal 15 giugno nuova procedura informatica per la presentazione delle istanze sulle attività produttive

Con il passaggio che scatta sabato 15 giugno i rapporti tra imprese e pubblica amministrazione completeranno il processo di totale digitalizzazione dei processi autorizzativi che fanno capo allo sportello unico, ossia le operazioni su aperture, subentri, trasformazioni e cessazioni di attività imprenditoriali. Su www.sportellounico.vda.it sarà attiva la nuova procedura informatica per la presentazione delle istanze sulle attività produttive.
Il cambiamento, si legge in una nota, si traduce per gli imprenditori e i professionisti in un’evidente semplicità nella formulazione delle istanze e in un abbattimento dei costi per la totale eliminazione dei supporti cartacei.
«Il Suel (Sportello unico degli enti locali) in Valle d’Aosta – dice il presidente del Cpel, Bruno Giordano – rappresenta un esempio avanzato di innovazione amministrativa e organizzativa e di gestione associata di funzioni comunali. Oltre agli indubbi vantaggi dal punto di vista della semplificazione delle procedure, tale struttura si è consolidata nel tempo quale importante punto di riferimento, anche consulenziale, per gli imprenditori valdostani».
(re.vdanews)

Condividi

LAST NEWS