ATTUALITA'
di news il
18/06/2013

Franca Borre e Luigi Colabello eletti nel Comitato tecnico-consultivo in materia di polizia locale

Franca Borre e Luigi Colabello sono i nuovi rappresentanti della polizia locale nel Comitato tecnico-consultivo. Dei 173 addetti aventi diritto al voto, si sono presentati alle urne in 116, 42 dei quali per delega. L’unica lista che si era presentata ha ricevuto 115 voti; a livello individuale la più votata è stata Franca Borre (in servizio presso il Comune di Aosta), che ha ricevuto 63 preferenze, seguita da Luigi Colabello (Comune di Châtillon) e Maurizio Bacco con 44, con il primo l’ha spuntata per anzianità di servizio.
Del Comitato tecnico-consultivo, che ha compiti di consulenza e proposta alla Giunta regionale in materia di polizia locale, faranno parte anche il presidente della Regione (o un suo delegato), il sindaco di Aosta o un assessore da lui delegato, due sindaci designati dal Consiglio permanente degli enti locali e la dirigente della struttura regionale competente in materia di polizia locale (o un suo delegato).
(re.vdanews.it)

Cogne dice no ai Consigli comunali online per gli amministratori, la minoranza attacca
Il gruppo consiliare Ensemble pour l'Avenir de Cogne sottolinea «una decisione poco etica che lascia perplessi»; il sindaco Denis Truc: «va bene per la popolazione, non per i consiglieri che hanno preso un impegno nei confronti della comunità»
di Erika David 
il 31/10/2025
Il gruppo consiliare Ensemble pour l'Avenir de Cogne sottolinea «una decisione poco etica che lascia perplessi»; il sindaco Denis Truc: «va bene per l...