Posted on

Un piano di interventi di manutenzione viaria per ricollocare gli edili della Salvaprecari

Un piano di interventi di manutenzione viaria per ricollocare gli edili della Salvaprecari

La Giunta regionale ha stanziato oggi 102 mila euro che permetteranno di assumere a tempo determinato un massimo di 14 lavoratori inseriti nella graduatoria della Società di Servizi Valle d'Aosta

Poco più di centomila euro per realizzare un piano straordinario di interventi di manutenzione nel settore della viabilità, che permetterà la ricollocazione di operai edili compresi nella graduatoria della Società di Servizi Valle d’Aosta. La Giunta regionale, su proposta dell’assessore alle opere pubbliche, ha stanziato questa mattina 102 mila euro. «Con l’avvio del piano – fa sapere in una nota Marco Viérin (foto) – sarà possibile assumere, a tempo determinato, fino a 14 lavoratori “over 45 donne e over 55 uomini”, compresi nella graduatoria degli operai edili stagionali approvata nell’aprile 2011, che in tale anno avevano già lavorato per l’Amministrazione regionale o per la Società di Servizi Valle d’Aosta. L’intervento rispetta quindi gli impegni che ci eravamo assunti nei confronti di tutti coloro che aspettavano una ricollocazione».
Le attività manutentive riguarderanno cordoli, recinzioni, cunette, scarpate e, in generale, strutture del patrimonio stradale, sia entro i centri urbani che nei tratti di viabilità extraurbana; gli operai saranno impiegati per un periodo massimo di tre mesi.
(d.p.)

Condividi

LAST NEWS