Posted on

Prevenzione e collaborazione; ecco le linee guida per un’estate sicura

Prevenzione e collaborazione; ecco le linee guida per un’estate sicura

Presentata Estate in sicurezza 2013, servizio destinato in particolar modo alle persone anziane

Prevenzione e collaborazione. Queste le parole chiave di Estate in sicurezza 2013, il servizio presentato questa mattina e organizzato dal Comune di Aosta in favore degli anziani over 65. Prevenzione rispetto all’eventuale emergenza caldo e rispetto alle truffe e furti, collaborazione tra le istituzioni coinvolte, la Polizia di Stato, l’arma dei Carabinieri, la Croce Rossa Italiana ed il comune ovviamente .
«Dal 2012 al 2013 la popolazione anziana è aumentata da 8287 unità a 8957, con un incremento da 2400 a 3023 di anziani che vivono da soli – sottolinea l’assessore alle politiche sociali Marco Sorbara -. Pertanto è sempre più importante stargli vicino, cosa che vogliamo fare con questa iniziativa per tutta l’estate».
Concordano sull’importanza della vicinanza alla popolazione sia la Polizia di Stato rappresentata dal commissario capo Nicola Donadio e dal capitano Vincenzo Puzzo, comandante dei Carabinieri di Aosta, che hanno sottolineato la bontà dell’iniziativa nel 2012 e la volontà, terminata l’estate, di proseguirla con interventi ed incontri sul territorio con la popolazione.
Le persone anziane potranno per ogni necessità contattare il numero verde 800585588; sono inoltre previsti dei momenti di sorveglianza attiva in diverse zone della città in cui il personale della Croce rossa italiana e delle forze dell’ordine saranno a disposizione della popolazione. Il volantino con i dettagli di orari e zone sarà spedito direttamente a casa.
(simonetta padalino)

Condividi

LAST NEWS
I prodotti del Dottor Nicola si tingono di rosa

I prodotti del Dottor Nicola si tingono di rosa


Tre best seller e due novità della Farmacia di Aosta appositamente studiati per i ciclisti per...

Posted by on