Sulla Piazza d’Armi occorre stare Molto Calmo
CULTURA & SPETTACOLI
di news il
26/07/2013

Sulla Piazza d’Armi occorre stare Molto Calmo

Cantante, autore, musicista e produttore, Neffa, al secolo Giovanni Pellino, sarà questa sera al Forte di Bard con il tour che sta portando nelle piazze d’Italia l’ultimo album, “Molto Calmo”, dal quale è stato tratto l’omonimo singolo, schizzato subito tra le hit della primavera/estate, e gli altri brani tra i quali “Dove sei”, “Storie che non esistono”, “Quando sorridi”.
Non mancheranno i grandi successi della carriera ultraventennale dell’artista salernitano di nascita e bolognese d’adozione, come l’intramontabile “Aspettando il Sole” (1996), il tormentone dell’estate 2001 “La mia Signorina”, o “Passione”.
Neffa iniziò la sua carriera musicale come batterista dei Negazione, per poi avvicinarsi alla scena hip-hop bolognese con l’Isola Posse All Star, Dj Gruff, i Sangue Misto e i Messaggeri della Dopa, fino alla breve parentesi del Due di Picche con J-Ax, per poi abbracciare il genere funk e r&b.
Appuntamento questa sera alle 21.30 sulla Piazza d’Armi del Forte, prevendite biglietti aperte su Ticketone e sul portale www.valledaostaspettacoli.it, oppure alla biglietteria del Forte questa sera. Ingresso 12 euro.
(e.d.)

Il country italiano è targato Valle d’Aosta: 7 nomination per Mikol Frachey ai Boots of Italy Awards
In lizza come Musician of the Year il chitarrista Davide Belfrond e per il Music Video of the Year Philipe Milleret, lunedì 15 dicembre i nomi dei vincitori della prima edizione del premio dedicato al country italiano
di Erika David 
il 13/12/2025
In lizza come Musician of the Year il chitarrista Davide Belfrond e per il Music Video of the Year Philipe Milleret, lunedì 15 dicembre i nomi dei vin...