CRONACA
di news il
29/08/2013

Incidenti montagna: si chiama David Martin il militare inglese morto ieri sul Monte Bianco

Si chiama David Martin, il militare inglese di 31 anni morto fuori servizio ieri mattina precipitando per oltre mille metri dalla cresta des Bosses, poco sotto la vetta del Monte Bianco.
Dopo averla raggiunta lungo la via normale francese insieme al compagno di cordata (i due procedevano però slegati), Martin sarebbe scivolato nel tratto in discesa, a una quota di circa 4.650 metri, cadendo sul versante italiano.
Al momento dell’incidente la vittima era a una decina di metri dietro al compagno, che lo ha sentito urlare e, voltandosi, non lo ha più visto.
A dare l’allarme è stato uno scalatore spagnolo che ha assistito alla caduta.
(pa.ba.)

Cosa fare nel fine settimana in Valle d’Aosta
Non solo la Fiera di Sant'Orso. A Pont-Saint-Martin ci si avvicina al Carnevale con il profumo di polenta e salsiccia; Cogne ospita la Marciagranparadiso; a Rhêmes-Notre-Dame si proiettano anteprime del Gran Paradiso Film Festival; Courmayeur accoglie l'ottava edizione del Trofeo Monte Bianco di pattinaggio artistico
il 30/01/2026
Non solo la Fiera di Sant'Orso. A Pont-Saint-Martin ci si avvicina al Carnevale con il profumo di polenta e salsiccia; Cogne ospita la Marciagranparad...