MTB: Adrien Boichis e Jenny Rissveds vincitori dello short track di Coppa del Mondo di La Thuile
Adrien Boichis e Jenny Rissveds (foto Whoop Uci Mtb World Series)
SPORT
di Thomas Piccot  
il 03/07/2026

MTB: Adrien Boichis e Jenny Rissveds vincitori dello short track di Coppa del Mondo di La Thuile

Paul Schehl e Valentina Corvi fanno festa nella prova riservata agli Under 23

Adrien Boichis e Jenny Rissveds conquistano lo short track di Coppa del Mondo di La Thuile. Il francese e la svedese si sono imposti nella prova disputata oggi, venerdì 3 luglio.

Adrien Boichis e Jenny Rissveds vincono a La Thuile

Adrien Boichis della Specialized Factory Racing ha primeggiato nella Elite maschile in 19’39”, davanti a Luca Martin della Cannondale Factory Racing (19’40”). Terzo il brittanico Charlie Aldridge (19’55”), anche lui della Cannondale.

Al femminile, vittoria di Jenny Rissveds. La fuoriclasse svedese della Canyon Racing ha primeggiato in 20’27”; piazza d’onore all’elvetica Sina Frei della Specialized Factory Racing (20’28”), con terza la statunitense Savila Blunk della Dechatlon Ford (20’43”). Martina Berta, sui sentieri di casa, ha chiuso sesta. La classe 1998 dell’Origine Racing Division ha terminato la prova in 21’11”.

Paul Schehl e Valentina Corvi vincono tra gli Under 23

Il tedesco Paul Schehl della Lexware, ha festeggiato con il tempo di 22’48”. Con lui sul podio sono saliti lo spagnolo Thibaut François Baudry della Canyon Racing (22’54”) e lo svizzero Nicolas Halter della Thomus Akros – Youngstars (23’04”).

La prova femminile ha parlato invece italiano, con Valentina Corvi della Canyon Racing a segno 23’00”. Dietro di lei l’olandese Bloeme Kalis della Nukeproof Racing Team (23’18”) e la svizzera Monique Halter della Thomus Akros – Youngstars (23’26”).

(t.p.)

Aosta Pride, l’attacco di Fratelli d’Italia: «Il Comune fa ancora da bancomat a una manifestazione connotata politicamente»; la replica: «Noi dalla parte parte dell’uguaglianza, della dignità e della libertà di tutte e di tutti»
Il consigliere comunale Cipollone punta il dito sul contributo di quasi 7.000 euro del Comune di Aosta per gli eventi culturali dell'Aosta Pride 2026
di Erika David 
il 26/08/2026
Il consigliere comunale Cipollone punta il dito sul contributo di quasi 7.000 euro del Comune di Aosta per gli eventi culturali dell'Aosta Pride 2026