Posted on

Commercio: prime positive sensazioni per ‘Commercianti in festa’

Commercio: prime positive sensazioni per ‘Commercianti in festa’

Alle 18.30, sfilata e spettacolo finale in piazza Chanoux con gli artisti di strada

Primi commenti positivi per l’iniziativa ‘Commercianti in festa’ che da ieri mattina, sabato, ha inteso trasformare il centro storico in un centro commerciale en plein air. Soddisfatti molti dei 155 commercianti presenti che plaudono all’iniziativa di Confcommercio capace di portare nel centro tanti visitatori intenti a curiosare o a caccia dell’affare di fine stagione. Non solo sconti però, alcuni commercianti hanno esposto sui banchi solitamente usati per sant’Orso le collezioni autunno-inverno, accanto a oggetti e beni in promozione.
Qualcuno ha lamentato la contemporaneità con il festival degli artisti di strada che ha ‘rubato’ i visitatori che si sono concentrati nei punti scelti per gli spettacoli dal vivo. In generale c’è comunque soddisfazione. Parallelamente alla festa dei commercianti, un occhio di riguardo è stato riservato ai buongustai con aperitivi, panini, piatti caldi e freddi che hanno visto e vedranno protagonista la fontina, nell’ambito dell’iniziativa ‘Mangio tipico’.
Oggi, domenica, nel pomeriggio, spazio allo spettacolo degli artisti di strada; a partire dalle 18.30, sfilata conclusiva e premiazioni sul palco di piazza Chanoux.
Nella foto, si curiosa tra i banchetti in esposizione.
(re.newsvda.it)

Condividi

LAST NEWS