Posted on

Regione: Emily Rini ad Assisi per Conferenza dei Parlamenti regionali

Regione: Emily Rini ad Assisi per Conferenza dei Parlamenti regionali

Il presidente del Consiglio Valle parla di «occasione per rinsaldare la coesione in uno spirito di solidarietà e servizio»

«Mi auguro che il momento di confronto all’interno della Conferenza dei Parlamenti regionali, unito alle celebrazioni francescane, sia l’occasione per rinsaldare la coesione istituzionale nella scia dello spirito di solidarietà e di servizio che ha caratterizzato la vita e le opere del Santo Patrono d’Italia». Lo ha dichiarato il presidente del Consiglio Valle, Emily Rini, che domani e dopodomani sarà ad Assisi per intervenire alla Conferenza dei Presidenti delle Assemblee legislative delle Regioni e Province autonome, riunita in occasione delle celebrazioni di San Francesco, Patrono d’Italia.
Ad accompagnare il Presidente vi sarà il Gonfalone della Regione autonoma Valle d’Aosta, decorato medaglia d’oro al Valor militare. Domani le delegazioni regionali parteciperanno al Corteo dei Gonfaloni e alla Santa Messa con l’offerta dell’olio della Regione Umbria, mentre venerdì assisteranno alla messa celebrata dal Papa nella piazza antistante la Basilica di San Francesco.
(re.newsvada.it)

Condividi

LAST NEWS