Anna Maria Franzoni esce dal carcere: da lunedì scorso ammessa  a lavorare in un laboratorio di sartoria
CRONACA
di news il
10/10/2013

Anna Maria Franzoni esce dal carcere: da lunedì scorso ammessa a lavorare in un laboratorio di sartoria

Anna Maria Franzoni, condannata dalla Corte d’Appello di Torino – nell’aprile del 2007 – a 16 anni di reclusione per il delitto del figlio Samuele Lorenzi, avvenuto la mattina del 30 gennaio 2002 all’interno della villetta di famiglia in frazione Montroz, a Cogne, è stata ammessa al lavoro esterno dal carcere di Bologna, in applicazione dell’articolo 21 dell’ordinamento penitenziario.
Anna Maria Franzoni, per recarsi in una cooperativa bolognese, da lunedì scorso può uscire al mattino dalla casa circondariale della Dozza per rientrarvi la sera.
Più nel dettaglio, si tratta della cooperativa ‘Siamo qua’, che già da diversi anni ha avviato il progetto ‘Gomito a gomito’, laboratorio di sartoria in cui si producono accessori di abbigliamento, in particolare borse, che vengono poi venduti in banchetti in città.
(pa.ba.)

Giorno della Memoria: la storia dell’alpino Giulio, 1000 km in bicicletta per la libertà, da Dachau ad Aosta
Il Consiglio regionale pubblica il video che racconta una storia di deportazione e di libertà, racccontando - attraverso la voce della nipote - la vicenda del sergente maggiore Giulio Giunta
il 27/01/2026
Il Consiglio regionale pubblica il video che racconta una storia di deportazione e di libertà, racccontando - attraverso la voce della nipote - la vic...