Calcio: il VdA a Tortona ritrova Cammarosano
SPORT
di news il
19/10/2013

Calcio: il VdA a Tortona ritrova Cammarosano

Un Vallée d’Aoste in cerca di continuità scenderà domani al Fausto Coppi di Tortona per affrontare i bianconeri di Scarnecchia. Mister Alexandro Dossena ritroverà il lungodegente Cammarosano, ma non potrà contare su D’Errico (squalificato) e Raso (infortunato). Il tecnico, come sua abitudine, non ha ufficializzato la formazione, ma ha comunque annunciato che giocheranno dall’inizio Rega, Boi, Artaria e Mazzei. «Cammarosano torna a disposizione, ma non so ancora se e quanto lo utilizzerò – ha spiegato il condottiero dei granata -. Ci troveremo di fronte una squadra arrabbiata per l’immeritata sconfitta di Borgosesia e dovremo essere bravi a trovare dentro di noi gli stimoli per tenerle testa. Dobbiamo crescere dal punto di vista della mentalità e questo è un banco di prova importante, anche sotto questo punto di vista. Voglio una squadra di carattere, perché chi lotta può vincere, chi non lo fa ha già perso».
Dopo un mese di assenza, Vittorio Cammarosano è finalmente tornato in gruppo. «Ho lavorato tanto assieme allo staff medico e sono pronto – ha dichiarato in conferenza stampa (in foto a destra con Alexandro Dossena e Christian Filippella) -; onestamente non so quanti minuti ho nelle gambe, ma sarà il mister a decidere come utilizzarmi. In queste settimane ho comunque visto una squadra viva, di carattere, come confermano le due vittorie ottenute nei minuti conclusivi. Se troviamo la giusta continuità possiamo fare bene, non dobbiamo guardare troppo avanti o cullarci sulla vittoria di domenica scorsa, ma concentrarci su ogni singola partita, come se fosse la finale di Champions».
(d.p.)

TorX: in 400 al via del Tor130 – Tot Dret da Gressoney
TorX: in 400 al via del Tor130 – Tot Dret da Gressoney
La lunga cavalcata del Tot Dret, di 130 km e 12 mila metri di dislivello, terminerà entro 44 ore a Courmayeur
di Erika David 
il 16/09/2025
La lunga cavalcata del Tot Dret, di 130 km e 12 mila metri di dislivello, terminerà entro 44 ore a Courmayeur
Fratoianni e Bonelli ad Aosta: «Avs forza ambiziosa e coraggiosa per un’alternativa credibile di una pessima destra»
I leader di Sinistra Italiana e Europa verde lanciano la campagna elettorale di Alleanza Verdi Sinistra parlando di pace, esortando alla mobilitazione contro la guerra a Gaza; «il consenso e l'empatia stanno aumentando, Avs in Valle d'Aosta avrà il risultato migliore delle Regionali»
di Erika David 
il 16/09/2025
I leader di Sinistra Italiana e Europa verde lanciano la campagna elettorale di Alleanza Verdi Sinistra parlando di pace, esortando alla mobilitazione...