CRONACA
di news il
30/10/2013

Trovano uno smartphone per terra, lo consegnano ai Carabinieri

Fatto curioso che merita di essere raccontato, quello avvenuto nella tarda mattinata di oggi, mercoledì 30 ottobre, nei pressi di piazza Chanoux, ad Aosta.
Una coppia di giovani extracomunitari, dopo aver rinvenuto per terra un cellulare smartphone del valore di circa 400 euro, l’ha consegnato a due carabinieri incrociati poco distante, che dopo i necessari accertamenti, è stato riconsegnato dai militari dell’Arma al legittimo proprietario, un valdostano di Valpelline.
«Appare utile sottolineare l’accaduto, al fine di esaltare un gesto che, seppure frutto di un normale comportamento civico, oggi può risultare di positivo rilievo ed esempio», si legge nella nota stampa dei Carabinieri.
(pa.ba.)

Hockey: Aosta si rialza subito e supera Alleghe all’overtime
Dopo il ko con Caldaro, i gialloblu replicano il risultato dell'andata contro i bellunesi e consolidano il secondo posto nel Master round; questa settimana doppio impegno decisivo
il 08/02/2026
Dopo il ko con Caldaro, i gialloblu replicano il risultato dell'andata contro i bellunesi e consolidano il secondo posto nel Master round; questa sett...