Posted on

Occhi sulle città, concorso fotografico online per il Noir in Festival

Occhi sulle città, concorso fotografico online per il Noir in Festival

C'è tempo fino all'8 dicembre per partecipare alla prima edizione, il vincitore annunciato durante la kermesse cinematografico in programma a Courmayeur dal 10 al 15 dicembre

Città come luoghi di mistero e fascino, pericolosità e incanto, luci e oscurità.
Questi e altri scorci delle città saranno protagonisti della prima edizione del concorso fotografico “Occhi sulle città”, organizzato nell’ambito del Courmayeur Noir in Festival.
«Il noir è un genere. É un colore, uno stato d’animo, una sensazione. Il noi più che indicare un genere specifico designa un tono generale, una serie di motivi, un insieme di sottogeneri» Giorgio Giosetti, patron del festival che si terrà ai piedi del Monte Bianco dal 10 al 15 dicembre definisce così il genere noir dando preziose indicazioni sul sapore che dovranno avere le fotografie in concorso.
Per partecipare basta inviare entro le 13 dell’8 dicembre un massimo di tre foto a [email protected] o via messaggio privato sulla pagina Facebook del festival. Le foto subiranno una prima scrematura attraverso i “mi piace”, le preferite, entro le 13 del 9 dicembre, dagli utenti di Facebook saranno valutate da una giuria presieduta da un fotografo professionista.
Il vincitore, che avrà due giorni di ospitalità gratuita al Courmayeur Noir in Festival, sarà annunciato a inizio festival.
(re.vdanews.it)

Condividi

LAST NEWS