CRONACA
di news il
23/11/2013

Furti: rubano scarpe in un negozio del centro, fermati e denunciati

Tre giovani dell’est Europa, ieri mattina, in un negozio di calzature di via Croce di Città, ad Aosta, dopo essersi impossessati di alcune scarpe, si sono allontanati velocemente dall’esercizio commerciale senza pagare.
Gli uomini della Squadra mobile della Questura di Aosta, allertati dal titolare del negozio, si sono quindi messi sulle tracce dei tre giovani, rintracciandoli e fermandoli poco dopo.
Valeriu Guzgan, ventiseienne senza fissa dimora di origine moldava, è stato arrestato e tradotto alla casa circondariale di Brissogne perché già destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, dovendo scontare un anno e 8 mesi di reclusione per condanne relative a precedenti furti aggravati continuati.
Gli altri due rumeni che erano con lui, V.I., 20 anni, e U.G., 24, sono stati invece denunciati in concorso con Guzgan per furto aggravato ai danni del citato commerciante.
Valeriu Guzgan, nella notte di Halloween, si era già reso responsabile dello schianto contro sei autovetture parcheggiate in corso Ivrea, ad Aosta, incidente in cui venne denunciato a piede libero per guida in stato di ebbrezza e omissione di soccorso.
(pa.ba.)

Libri: Andrea Marelli, musicista e manager, firma il suo primo romanzo
Marelli torna in Valle dall’amico Fabio Porliod per presentare il suo libro Per sempre, sempre, sempre domenica 9 novembre, alle 17, nell’atelier dello stilista in località Amérique a Quart
il 08/11/2025
Marelli torna in Valle dall’amico Fabio Porliod per presentare il suo libro Per sempre, sempre, sempre domenica 9 novembre, alle 17, nell’atelier dell...