Calcio: il VdA si mangia l’Albese, l’Aygre passa a Ivrea, tonfo dello Charva
SPORT
di news il
25/11/2013

Calcio: il VdA si mangia l’Albese, l’Aygre passa a Ivrea, tonfo dello Charva

Seconda vittoria consecutiva nel campionato di serie D del Vallée d’Aoste. Dopo il blitz di Dronero, i granata di Alexandro Dossena hanno sconfitto 3-1 al Puchoz l’Albese grazie ad Artaria, Di Maira e Furfaro, conquistando tre punti importanti per allontanarsi dalla zona calda della classifica.
In Eccellenza terzo centro di fila dell’Aygreville, passata 3-2 al Pistoni di Ivrea con doppietta di Caputo e rete di Sogno. Un secondo tempo disastroso ha invece condannato lo Charva alla sconfitta interna. I rossoneri, avanti 2-1 al 1′ della ripresa (rete di Garbini, dopo che nel primo tempo Amato su rigore aveva siglato il provvisorio 1-1), si sono sciolti, venendo puniti 5-2 dal Lascaris.
Tonfo casalingo, in Promozione, del Pont Donnaz Hône Arnad, che al Crestella nel primo tempo ha beccato tre reti (senza segnarne) dalla capolista Volpiano; nella ripresa gli uomini di Milani hanno provato a rimontare, ma non sono andati al di là del 2-3 conclusivo.
Il derby di Prima Categoria tra Verrès e Fenusma non ha lesinato emozioni e si è chiuso con il risultato di 2-2. Tutto facile per il Real Sarre, 4-0 sulla Bosconerese; blitz esterno del Quart, 2-1 a Leinì; il St-Vincent Châtillon si è arreso 4-1 alla capolista La Chivasso (nella foto di Matteo Paolini il rigore parato a Borrione, che sulla respinta segnerà il gol termale).
E’ ripresa, in Seconda Categoria, la marcia del CG Sanson, che dopo il ko a casa dei Red Devils ha vinto sul “neutro” di Charvensod (il campo di Morgex era innevato) 3-2 su un Valchiusella che è tornato a Vistrorio arrabbiatissimo con l’arbitro. Nei due derby di giornata pari 2-2 tra Aosta 511 e Val d’Ayas e vittoria 3-1 in trasferta del Grand Combin sul terreno del Corrado Gex.
Brutta pagina in Terza, con il match tra San Grato e Montjovet sospeso sullo 0-0 per una rissa innescata a 5′ dalla fine da un giocatore di casa espulso precedentemente dalla panchina (e quindi in tribuna), che è rientrato in campo per aggredire un avversario reo di aver commesso un fallo. Il direttore di gara, quando gli animi sono tornati calmi, ha mostrato il cartellino rosso a cinque giocatori eporediesi e ha mandato tutti negli spogliatoi; mercoledì il giudice sportivo emetterà la sua sentenza (probabile la sconfitta a tavolino per la squadra di Ivrea). Venendo al calcio giocato, il Forno (2-1 al Rivara) è sempre più solo, viste le sconfitte dello Chambave (2-1 in casa con lo Sporting Issogne) e dello Champdepraz (3-2 sul campo di un redivivo Bellavista). Il secondo derby valligiano della domenica si è chiuso con la vittoria del CGC Aosta sullo Châtillon, che è così rimasto solo in fondo alla classifica del girone.
Su Gazzetta Matin in edicola lunedì 25 novembre undici pagine dedicate al calcio giovanile e dilettantistico, con risultati, classifiche, tabellini, cronache, interviste, pagelle e foto sulle partite del fine settimana.
(d.p.)

Elezioni comunali Aosta: prime scintille tra candidati sindaco sulla viabilità all’Arco d’Augusto
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e nessun parcheggio a caso»
il 30/08/2025
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e ...
UTMB by Hoka: capolavoro di Tom Evans nella gara regina, Ruth Croft trionfa tra le donne
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e Andrea Raso al traguardo della PTL insieme al tivolese Luca Duranti
il 30/08/2025
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e An...