Atletica: Leo Berard è il nuovo presidente della Cogne
E’ Leo Berard il nuovo presidente dell’Atletica Cogne. A eleggerlo è stato il consiglio direttivo che si è riunito mercoledì sera. Berard, 47 anni, ingegnere, libero professionista, è il quarto presidente del glorioso club del capoluogo regionale dopo Antonio Boscariol, Domenico Chatrian e Mauro Serradura, che fa comunque parte del direttivo; vice è stata nominata Elena Nogara (a fianco del neo presidente nella foto).
«E’ evidente il mio apprezzamento per quanto hanno realizzato gli amici che mi hanno preceduto in questo non facile compito – ha dichiarato il neo presidente Berard dopo la nomina -. La società è certamente cresciuta e la linea tracciata sarà da noi seguita. Non ci si può però accontentare e l’intero direttivo si attiverà per prevedere degli interventi che possano permetterci di continuare a migliorare, modernizzando la macchina organizzativa di un club che, per i suoi numeri, esce dal contesto familiare e amichevole e si deve strutturare come una piccola società. Ho in mente un club che sappia collegializzarsi, che dia spazio alle deleghe, per responsabilizzare tutti e alleggerire il peso che non può essere retto da singoli, ma deve essere gestito da più persone, andando a pescare non solo tra i componenti il direttivo (che certamente saranno in prima linea), ma, nel caso, anche tra altri amici che, per le loro competenze, potranno essere preziosi collaboratori. Seguendo la linea dettata dal direttivo precedente, alcuni tecnici sono usciti dal vertice societario per lasciare spazio ad altre figure che ci auguriamo possano farci crescere grazie a una visione meno settoriale e più ampia. Con lo staff tecnico intraprenderemo da subito un dialogo, con un percorso che sarà parallelo a quello dirigenziale, per provare a motivare sempre più i nostri allenatori, sia quelli preziosi che si dedicano alla base, che gli specialisti che seguono le categorie superiori puntando ai risultati assoluti».
Leo Berard ha poi posto l’attenzione su un importante evento che attende le canotte verdi. «Questo direttivo – ha concluso il presidente – avrà poi l’importante impegno di organizzare in maniera adeguata i festeggiamenti per i 70 anni di vita della società. L’Atletica Cogne Aosta è nata nel 1945 e questo direttivo ha la responsabilità di costruire qualcosa che possa onorare la grande storia della società».
(davide pellegrino)