Posted on

Operazione Adolescence volée: scoperto vasto giro di spaccio di droga vicino alle scuole di St-Vincent

Operazione Adolescence volée: scoperto vasto giro di spaccio di droga vicino alle scuole di St-Vincent

Emesse tre misure di custodia cautelare e segnalati 21 giovani del posto - tra cui 16 minorenni - all'autorità prefettizia

Tre ordinanze di custodia cautelare emesse nei confronti di altrettanti soggetti. E’ il bilancio dell’operazione ‘Adolescence volée’ portata a compimento dai Carabinieri del Nucleo operativo della Compagnia di St-Vincent/Châtillon.
In manette è finita Valeria Cassata, 21 anni di St-Vincent, già arrestata il 28 ottobre del 2013 alla stazione ferroviaria di Châtillon, quando venne ‘beccata’ – proveniente da Torino – in possesso di oltre 300 grammi tra hashish e marijuana; destinatari del provvedimento dell’obbligo di firma presso la locale caserma dei Carabinieri, invece, sono A.D., 19 anni originario del Marocco, e I.S., 21 anni della media Valle.
Le indagini sono scattate nel mese di settembre, quando amministratori comunali di St-Vincent, docenti e genitori avevano segnalato con insistenza uno strano via vai di persone nell’area posta proprio di fronte al plesso scolastico di St-Vincent: dagli accertamenti, svolti con modalità tradizionali dai militari dell’Arma dei carabinieri, è emersa un’attività quotidiana di spaccio di sostanze stupefacenti nelle vicinanze delle scuole, che dopo aver già portato alla denuncia in stato di libertà di otto persone (un minorenne), ha spinto l’autorità giudiziaria a emettere anche queste ultime tre misure di custodia cautelare.
Valeria Cassata, mente della piccola organizzazione criminale, e i suoi due complici nell’arco degli ultimi mesi hanno spacciato hashish e marijuana complessivamente a 21 giovani del posto, dei quali 16 minorenni (la più piccola appena quattordicenne), tutti segnalati all’autorità prefettizia.
Il quantitativo di sostanza stupefacente sequestrato nell’ambito delle perquisizioni eseguite durante l’indagine risulta essere di circa 500 grammi di hashish e 50 grammi di marijuana.
(patrick barmasse)

Condividi

LAST NEWS