Posted on

Gloria Gaynor, Tozzi, Masini, Britti e tanti altri per il Capodanno Rai

Dopo il consueto messaggio del Presidente della Repubblica, su Rai Uno, quattro ore di spettacolo in diretta dal Forum Sport Center di Courmayeur

Dopo il consueto messaggio del Presidente della Repubblica, su Rai Uno, quattro ore di spettacolo in diretta dal Forum Sport Center di Courmayeur

«Nell’ideale tempo senza tempo che è il Capodanno, L’Anno che verrà vuole essere soprattutto una festa capace di unire generazioni diverse, attraverso l’emozione della musica e dei ricordi, una lunga e grande festa tra tutto ciò che di bello abbiamo vissuto e tutto ciò che di buono andremo a vivere con l’arrivo del nuovo anno». Si presenta così – nell’intento degli organizzatori (Rai, amministrazione regionale e Chambre Valdôtaine), L’anno che verrà, l’appuntamento in prima serata che martedì sera, a partire dalle 21 circa, accompagnerà pubblico e telespettatori al countdown verso l’anno nuovo. La trasmissione sarà in onda subito dopo il messaggio del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, in diretta dal Forum Sport Center di Courmayeur, condotta da Carlo Conti con la regia di Maurizio Pagnussat, fino all’una inoltrata.
Fil rouge sarà la musica; oltre all’eccezionale partecipazione di Violetta che per la prima volta si esibirà in italia, in Tv, insieme al cast che la accompagna nella tournée mondiale che fa tappa nel bel Paese da lunedì 30 dicembre, si esibiranno nomi noti e giovani promesse della musica, tra i quali Gloria Gaynor, Tony Hadley degli Spandau Ballet, Kid Creole and the Coconuts, Umberto Tozzi, Alex Britti, Marco Masini e i giovani talenti della trasmissione ‘Amici’ di Maria De Filippi Antonino, Ottavio, Greta e Verdiana. Dalla trasmissione di Rai Uno ‘Tale e quale’, interverranno poi Attilio Fontana, Silvia Salemi e Clizia Fornasier; una ventata di buonumore sarà assicurata dagli interventi di Claudio Lippi, Gabriele Cirilli, Emanuela Aureli e David Pratelli.
Gli artisti saranno accompagnati da una grande orchestra di 30 elementi, diretta dal maestro Pinuccio Pirazzoli che suonerà dal vivo, i più grandi successi del presente e del passato.
I dettagli della trasmissione saranno svelati lunedì, alla conferenza stampa indetta al jardin de l’Ange, alla presenza del conduttore Carlo Conti e del regista Maurizio Pagnussat.
Coloro i quali hanno ricevuto una mail di conferma per la partecipazione dovranno ritirare, a partire da domani, domenica 29 ed entro lunedì 30 dicembre, all’Office du Tourisme alla Porta Praetoria, ad Aosta, dalle 9 alle 19 oppure all’Office di Courmayeur, il ticket d’ingresso. Chi non ritira il biglietto entro il termine avrà perso il diritto di riceverlo; il 31 dicembre si procederà alla consegna dei biglietti non ritirati a coloro che sono inseriti nella lista d’attesa che conta già oltre 750 nominativi.
Per informazioni, è stato istituito un apposito numero di telefono, 366 9087056, orario di risposta dalle 10 alle 12.
Nella foto, Gloria Gaynor, la cantante americana nota per ‘I will survive’ e per la cover ‘Never can say goodbye’.
(c.t.)

Condividi

LAST NEWS