CRONACA
di news il
12/02/2014

Courmayeur, è scesa la valanga sotto il Dente del Gigante

Si è staccata ieri pomeriggio parte della grossa valanga che dalla base del Dente del Gigante scende verso la Val Ferret arrivando, a volte, a toccare il Mayen e la strada comunale.
A scopo precauzionale l’amministrazione comunale aveva chiuso la strada della Val Ferret e aveva vietato la circolazione e la sosta, sia veicolare che pedonale, nel tratto di strada Larzey- Entrèves compreso tra i civici 12bis e l’intersezione con via Padri Somaschi, già da lunedì alle 14.
«La valanga non ha raggiunto la strada e sembra non aver causato danni al Mayen – dice il sindaco Fabrizia Derriard -, ma il soffio potente è arrivato fino a La Palud. Le previsioni meteo danno un nuovo peggioramento delle condizioni e, visto il forte vento in quota e gli sbalzi termici previsti, preferiamo tenere ancora la chiusa la strada della Vale Ferret fino allo stabilizzarsi delle condizioni e del manto nevoso».
(e.d.)

Il country italiano è targato Valle d’Aosta: 7 nomination per Mikol Frachey ai Boots of Italy Awards
In lizza come Musician of the Year il chitarrista Davide Belfrond e per il Music Video of the Year Philipe Milleret, lunedì 15 dicembre i nomi dei vincitori della prima edizione del premio dedicato al country italiano
di Erika David 
il 13/12/2025
In lizza come Musician of the Year il chitarrista Davide Belfrond e per il Music Video of the Year Philipe Milleret, lunedì 15 dicembre i nomi dei vin...