Posted on

UniVdA, tavolo di lavoro del Consiglio degli studenti sulle provvidenze

Cardia chiede dibattito e confronto ai gruppi manifestanti prima di incontrare l'assessore Farcoz

Cardia chiede dibattito e confronto ai gruppi manifestanti prima di incontrare l'assessore Farcoz

Yuri Cardia, rappresentante degli studenti dell’Università della Valle d’Aosta, punta il dito contro «la situazione di disinformazione che stanno portando avanti alcuni gruppi studenteschi» e chiede di aprire un tavolo di confronto e dibattito con i rappresentanti dei manifestanti per portarne le risultanze in un futuro incontro con l’assessore Joël Farcoz.
«É stata annunciata dall’assessore una nuova disponibilità a un ulteriore incontro, questa volta con il Consiglio degli Studenti – scrive Cardia in una nota -. Rivolgo, quindi, l’invito ai gruppi manifestanti a nominare tra di loro un rappresentante il quale potrà insieme al CdS dell’UniVda aprire un tavolo di lavoro, i cui risultati verranno successivamente presentati e discussi con l’Assessore di riferimento. Il mio invito – aggiunge Cardia – è rivolto a tutti gli studenti valdostani in sede e fuori sede che si ritrovano coinvolti nelle nuove determinazione delle borse di studio per il 2013/2014. A riguardo sono state espresse molteplici considerazioni, la maggior parte delle quali sono infondate e dunque lesive della difesa dello studio universitario.
Per quanto sia giusto manifestare e portare in piazza le proprie idee, credo sia nel contempo più utile – conclude Cardia – ed è un chiaro messaggio ai rappresentanti dei gruppi manifestanti, sempre che ci siano – affrontare questo momento di difficoltà in maniera diversa e soprattutto con il dibattito ed il confronto».
(re.vdanews.it)

Condividi

LAST NEWS
GLI APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA IN VALLE D’AOSTA

GLI APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA IN VALLE D’AOSTA


MARTEDÌ 18 GENNAIO AOSTA - Il cinéma de la Ville proietta, alle 16, 18.45 e 21.30, la pellicola...

Posted by on