ATTUALITA'
di news il
18/02/2014

Anche la Cgil in piazza con gli studenti

Cgil e Flc Cgil fanno proprie le motivazioni che spingono gli studenti valdostani a protestare e annunciano la loro presenza alla manifestazione di giovedì 20 febbraio.
«I pesanti tagli previsti dal bilancio regionale nei prossimi anni potrebbero comportare una forte riduzione della qualità del sistema scolastico regionale e gli investimenti nelle grandi opere, sicuramente non prioritari, rischiano di sottrarre importanti risorse da destinare al diritto allo studio, alla formazione e all’edilizia scolastica della Valle d’Aosta – si legge in una nota -. Riteniamo necessario che venga aperto un confronto urgente con le parti sociali, che venga coinvolto il mondo studentesco valdostano e si definiscano le priorità negli investimenti e nella distribuzione delle risorse, mantenendo in primo piano l’istruzione e la formazione dei giovani».
Cgil invita quindi tutti i cittadini a sostenere le ragioni degli studenti trovandosi in piazza Chanoux alle 8 giovedì 20 febbraio. (re.vdanews.it)

di segreteria 
il 05/01/2026
LAVORO 2. lavoro domanda CERCO LAVORO come addetta alle pulizie, compagnia anziani e baby sitter. Tel. 389 5415193 CUOCO DI 51 ANNI Cerca lavoro, 23 a...