Posted on

Festa di compleanno? Ora si può anche alla ludoteca comunale

Festa di compleanno? Ora si può anche alla ludoteca comunale

Novità alla Bottega di Mastro Ciliegia, con possibilità di prenotare anche il catering e l'immancabile torta

Casa troppo piccola per il party di compleanno? Nessun problema, da oggi è possibile festeggiare il compleanno del proprio figlio (3-12 anni) alla ludoteca comunale ‘La Bottega di Mastro Ciliegia’ che sperimenta, a partire dall’8 marzo prossimo, le ‘feste di compleanno in Ludoteca’. La domenica, il lunedì pomeriggio e in alcuni sabato pomeriggio (8 marzo, 26 aprile, 14, 21 e 28 giugno) sarà possibile organizzare la festa di compleanno nei locali di corso Battaglione. «Abbiamo recepito l’esigenza espressa da tante famiglie i cui figli frequentano la ludoteca o gli altri servizi che gestiamo – spiega la dottoressa Maria Luisa Russo, responsabile del progetto per la cooperativa Noi e Gli Altri (che gestisce la ludoteca per conto del comune di Aosta) – e cioè quella di avere a disposizione uno spazio grande, sicuro, neutro. A volte si ricorre agli oratori o saloni parrocchiali, ma non tutti hanno piacere a entrare in un luogo diciamo ‘connotato’, e lo stesso vale per altri locali – ristoranti e luoghi di intrattenimento che offrono la possibilità di organizzare feste di compleanno».
L’offerta è articolata in tre proposte: ‘solo spazio ludoteca’ che comprende l’utilizzo delle sale, dei giochi e attrezzature, comprese le pulizie e l’assistenza della struttura’; oppure ‘Il tuo compleanno’, che include la presenza di un animatore per due ore con giochi, baby dance, face painting, tatuaggi; e ancora ‘il tuo super compleanno’, con due animatori con giochi, baby dance, face painting, taglio della torta e balloon party.
«I prezzi sono rispettivamente 150, 180 e 220 euro – spiega Maria Luisa Russo. Tra i servizi accessori, abbiamo anche pensato alla possibilità di fornire un catering per almeno 20 invitati oppure, a richiesta soltanto la torta. Questo servizio sarà molto personale – commenta – dipenderà dai gusti e da cosa verrà concordato con la famiglia. In ogni caso abbiamo pensato a una merenda senza bibite gasate, nè pop corn nè patatine, a vantaggio di pizza margherita, tramezzini fantasia, mini banana split e succo di mela o di pera; per gli adulti ci saranno un aperitivo analcoolico – non serviremo alcoolici – e qualche variante nella merenda, salatini, spiedini rustici ecc… Privilegeremo i prodotti del territorio e a km zero; offriamo anche la possibilità di avere la torta di compleanno per 10-12 persone a 28 euro; si tratterà di una crostata di frutta fresca, torta di mele o al cioccolato, non troppo elaborata, nel rispetto degli ingredienti di base. Il costo è di 4 euro per ciascun bambino e di 6 euro per gli adulti».
Per informazioni e prenotazioni, telefonare alla responsabile Maria Luisa Russo 328-1862587 oppure in ludoteca, dal martedì al sabato, dalle 14.30 alle 18.30, 0165-361791
(cinzia timpano)

Condividi

LAST NEWS