Bimbo aggredito da due cani, cuoco albanese gli salva la vita
CRONACA
di news il
07/03/2014

Bimbo aggredito da due cani, cuoco albanese gli salva la vita

Tragedia sfiorata, quella che attorno alle 13.30 di oggi, venerdì 7 marzo, a Plan Félinaz di Charvensod, ha visto suo malgrado protagonista un bambino di 5 anni, aggredito da due cani rottweiler mentre si stava recando a dare loro da mangiare.
A salvare la vita al bimbo, che ha riportato la frattura di una gamba che ha reso necessaria un’operazione chirurgica per la riduzione della stessa, per una prognosi complessiva di 60 giorni, è stato un immigrato albanese di 42 anni, cuoco nel ristorante pizzeria ‘Sottosopra’, prontamente intervenuto e riuscito miracolosamente a sottrarre il piccolo alla furia dei due cani di proprietà dello zio del minore, il titolare del ristorante pizzeria ‘Sottosopra’ Luciano Conte.
Il quarantaduenne albanese ha invece riportato qualche escoriazione alle mani, procurate all’atto della sottrazione del minore dai rottweiler.
«Pensando a come sarebbe potuta andare, diciamo che è andata bene a entrambi», fanno sapere fonti ospedaliere.
(pa.ba.)

Turismo: la Valle d’Aosta introduce gli chalet di lusso
Approvata con 30 voti favorevoli e l'astensione del gruppo di Avs la legge regionale che prevede anche il rilancio degli ostelli della gioventù attraverso una maggiore flessibilità di gestione e nella somministrazione di pasti Nel campo del commercio gli aiuti alle attività di prossimità diventano strutturali e anche i centri polivalenti comunali potranno beneficiare di finanziamenti.
il 11/06/2026
Approvata con 30 voti favorevoli e l'astensione del gruppo di Avs la legge regionale che prevede anche il rilancio degli ostelli della gioventù attrav...
Nuove Aurore sull’estate culturale di Creature Montane
La performance Aurore chiude il laboratorio sulla genitorialità e apre la stagione estiva culturale di Palinodie e Creature Montane
di Erika David 
il 11/06/2026
La performance Aurore chiude il laboratorio sulla genitorialità e apre la stagione estiva culturale di Palinodie e Creature Montane