Calcio: il VdA manda al tappeto il Rapallo Bogliasco
SPORT
di news il
10/03/2014

Calcio: il VdA manda al tappeto il Rapallo Bogliasco

Domenica da ricordare per il Vallée d’Aoste, che nel campionato di serie D ha vinto 2-1 a casa del Rapallo Bogliasco secondo in classifica. In Eccellenza male Aygreville (scualacciato 2-0 in casa dal Gassino) e Charvensod (caduto 2-1 a Caselle); brusca frenata anche del Pont Donnaz Hône Arnad, che in Promozione ha perso 1-0 sul terreno dell’Alicese.
In Prima Categoria sorridono il Verrès (2-1 all’Ardor San Francesco) e il Fenusma (2-0 a Bosconero); harakiri interno del St-Vincent Châtillon, agganciato e superato 2-1 nel recupero della ripresa dal fanalino di coda Castellamonte (un’azione dei termali nella foto di Luigi Varese); stesso risultato per il Real Sarre, piegato a Favria; rocambolesco pari 2-2 tra Quart e Banchette.
I tre derby di Seconda se li sono aggiudicati i Red Devils (1-0 a un Val d’Ayas quasi retrocesso), l’Aosta 511 (4-3 all’Introd) e il CG Sanson (3-2 al Corrado Gex). In Terza, infine, continua la rincorsa dello Champdepraz alla capolista Forno: i primi della classe hanno vinto 1-0 sul CGC Aosta, i diretti inseguitori hanno piegato 3-1 lo Jr Sport Salassa.
Su Gazzetta Matin in edicola lunedì 10 marzo nove pagine dedicate al calcio giovanile e dilettantistico, con risultati, classifiche, tabellini, cronache, pagelle, interviste e foto sulle partite del fine settimana.
(re.newsvda.it)

Sci in lutto: addio a Marisa e Augusta, le maestre del Cervino
Marisa Bich e Augusta Castelli se ne sono andate a un giorno di distanza l'una dall'altra; la prima sabato 10 gennaio e la seconda domenica 11 gennaio: lunedì 12 e martedì 13 gennaio la comunità ha tributato loro l'ultimo saluto
il 13/01/2026
Marisa Bich e Augusta Castelli se ne sono andate a un giorno di distanza l'una dall'altra; la prima sabato 10 gennaio e la seconda domenica 11 gennaio...
Milano Cortina: la fiamma olimpica sul massiccio del Monte Rosa
Dalla Capanna Margherita, il rifugio alpino più alto d’Europa - 4554 metri -, i tedofori appartenenti alle guide del Monte Rosa sono poi scesi insieme dal ghiacciaio del Lys fino al Passo dei Salati, dove si sono aggiunti anche i maestri di sci, per un rientro in gruppo fino all’abitato di Gressoney-La-Trinité.
il 13/01/2026
Dalla Capanna Margherita, il rifugio alpino più alto d’Europa - 4554 metri -, i tedofori appartenenti alle guide del Monte Rosa sono poi scesi insieme...