Calcio: il VdA manda al tappeto il Rapallo Bogliasco
SPORT
di news il
10/03/2014

Calcio: il VdA manda al tappeto il Rapallo Bogliasco

Domenica da ricordare per il Vallée d’Aoste, che nel campionato di serie D ha vinto 2-1 a casa del Rapallo Bogliasco secondo in classifica. In Eccellenza male Aygreville (scualacciato 2-0 in casa dal Gassino) e Charvensod (caduto 2-1 a Caselle); brusca frenata anche del Pont Donnaz Hône Arnad, che in Promozione ha perso 1-0 sul terreno dell’Alicese.
In Prima Categoria sorridono il Verrès (2-1 all’Ardor San Francesco) e il Fenusma (2-0 a Bosconero); harakiri interno del St-Vincent Châtillon, agganciato e superato 2-1 nel recupero della ripresa dal fanalino di coda Castellamonte (un’azione dei termali nella foto di Luigi Varese); stesso risultato per il Real Sarre, piegato a Favria; rocambolesco pari 2-2 tra Quart e Banchette.
I tre derby di Seconda se li sono aggiudicati i Red Devils (1-0 a un Val d’Ayas quasi retrocesso), l’Aosta 511 (4-3 all’Introd) e il CG Sanson (3-2 al Corrado Gex). In Terza, infine, continua la rincorsa dello Champdepraz alla capolista Forno: i primi della classe hanno vinto 1-0 sul CGC Aosta, i diretti inseguitori hanno piegato 3-1 lo Jr Sport Salassa.
Su Gazzetta Matin in edicola lunedì 10 marzo nove pagine dedicate al calcio giovanile e dilettantistico, con risultati, classifiche, tabellini, cronache, pagelle, interviste e foto sulle partite del fine settimana.
(re.newsvda.it)

Il Tor des Géants «magnifique» di Victor Richard
Il Tor des Géants «magnifique» di Victor Richard
Il nuovo re della gara parla della sua impresa («il momento più duro dal Malatrà in avanti, tra il Bonatti e il Bertone sono caduto a causa del sonno»), dei possibili nuovi record («si può scendere sotto alle 60 ore») e del futuro («tornerò, non nel 2026, probabilmente nel 2027»
di Arianna 
il 17/09/2025
Il nuovo re della gara parla della sua impresa («il momento più duro dal Malatrà in avanti, tra il Bonatti e il Bertone sono caduto a causa del sonno»...
TorX: in 400 al via del Tor130 – Tot Dret da Gressoney
TorX: in 400 al via del Tor130 – Tot Dret da Gressoney
La lunga cavalcata del Tot Dret, di 130 km e 12 mila metri di dislivello, terminerà entro 44 ore a Courmayeur
di Erika David 
il 16/09/2025
La lunga cavalcata del Tot Dret, di 130 km e 12 mila metri di dislivello, terminerà entro 44 ore a Courmayeur
Fratoianni e Bonelli ad Aosta: «Avs forza ambiziosa e coraggiosa per un’alternativa credibile di una pessima destra»
I leader di Sinistra Italiana e Europa verde lanciano la campagna elettorale di Alleanza Verdi Sinistra parlando di pace, esortando alla mobilitazione contro la guerra a Gaza; «il consenso e l'empatia stanno aumentando, Avs in Valle d'Aosta avrà il risultato migliore delle Regionali»
di Erika David 
il 16/09/2025
I leader di Sinistra Italiana e Europa verde lanciano la campagna elettorale di Alleanza Verdi Sinistra parlando di pace, esortando alla mobilitazione...