Calcio: ko Vallée d’Aoste e Charva, l’Aygre vince e conferma Benedetti
SPORT
di news il
24/03/2014

Calcio: ko Vallée d’Aoste e Charva, l’Aygre vince e conferma Benedetti

Sconfitta esterna beffarda per il Vallée d’Aoste, sgambettato 2-1 nel finale al Costante Girardengo di Novi Ligure dopo essere passato in vantaggio a metà ripresa.
In Eccellenza successo casalingo 2-1 dell’Aygreville sul Borgaro, con le Aquile che hanno festeggiato con i tre punti il rinnovo del contratto di mister Giorgio Benedetti; pesante ko, 5-1, dello Charvensod sul terreno dell’Osmon Suno.
In Promozione seconda vittoria consecutiva del Pont Donnaz Hône Arnad, che passando 3-1 a Pavarolo ha tenuto accese le speranze di raggiungere i play off.
Il derby di Prima Categoria è andato al Real Sarre, che ha vinto 3-0 a casa del Quart (nella foto di Alessandro Rossi il rigore parato da Erba al bomber di casa Destrotti); pareggi 1-1 per Fenusma (a San Maurizio) e St-Vincent Châtillon (al Perucca con l’Esperenza); sconfitta 2-1 del Verrès nella tana del Vallorco.
L’unico derby di Seconda è andato al CG Sanson, passato 1-0 sul terreno dell’Introd; pesante sconfitta interna, 6-1, dell’Aosta GLV con la capolista Azeglio.
Capitolo promozione diretta chiuso in Terza Categoria, con il Forno che, pareggiando 3-3 a Champdepraz, ha potuto far scattare la festa. Il derby tra Chambave e Châtillon si è chiuso sull’1-1.
Su Gazzetta Matin in edicola lunedì 24 marzo dieci pagine dedicate al calcio giovanile e dilettantistico, con risultati, classifiche, tabellini, cronache, pagelle, interviste e foto sulle partite del fine settimana.
(re.newsvda.it)

Guglielmo Bosca migliore degli azzurri al rientro in Coppa del Mondo
Il portacolori del Centro sportivo esercito al rientro dopo il grave infortunio dello scorso anno a Beaver Creek, conquista l'8° posto nel Superg di Copper Mountain vinto dal solito Odermatt; fuori dalla zona punti, 50°, l'altro valdostano in gara, Benjamin Alliod
di Erika David 
il 27/11/2025
Il portacolori del Centro sportivo esercito al rientro dopo il grave infortunio dello scorso anno a Beaver Creek, conquista l'8° posto nel Superg di C...