Pubblicato il

Cinema, Sergio Muniz protagonista di Gorchlach

Cinema, Sergio Muniz protagonista di Gorchlach

L'attore spagnolo, scelto da Fabio Cento per la serie web/tv, sarà sul set di Castelnuovo Colleretto sabato 5 e domenica 6 aprile

Cameo d’eccellenza per Fabio Cento e la sua serie web/tv Gorchlach – the legend of Cordelia.

Sabato 5 e domenica 6 aprile Sergio Muniz, l’attore e modello spagnolo, balzato alle cronache in Italia nel 2004 per la sua vittoria al reality L’Isola dei Famosi, sarà a Castelnuovo Colleretto (To) per girare alcune scene.

Muniz sarà protagonista di un flashback storico interpretando un impavido cavaliere templare insieme ad Andrea Damarco, antagonista d’eccellenza, nei panni di Ebalo di Challant e con gli attori Daniele Monachella e Guido Laurjni.

Dopo aver girato utilizzando come set castelli e siti storici valdostani Gorchlach si sposta in Piemonte grazie alla collaborazione con i gruppi di rievocazione storica Nova Militia Templi e Media Aetas con i quali, spiega il regista aostano Fabio Cento, «siamo riusciti a ricreare uno scorcio rigorosamente filologico in ogni suo aspetto, in cui ambientare la nostra scena. La location situata in una posizione strategica, ci ha permesso di coinvolgere e gestire figuranti di comuni limitrofi e limitare gli spostamenti di scenografie e attrezzature».

I figuranti di Nova Militia Templi si sono occupati di ricerca storica e coreografie di combattimento istruendo gli attori Sergio Muniz e Andrea Damarco a destreggiarsi con la scherma medievale.

La web serie Gorchlach- The legend of Cordelia è realizzata in collaborazione con le aziende Liquid Gate Studio, LabNormal e la partnership della rivista Focus Storia e sii ispira alla saga di Indiana Jones e National Treasures. La sceneggiatura si sviluppa intrecciando una storia ambientata ai giorni nostri, con diverse situazioni e personaggi del passato, tramite flshback. Attraverso il ritrovamento di indizi e con la risoluzione di anagrammi e misteri, i protagonisti, gli archeologi Guglielmo Corsaris(Federico Mariotti) e Rachel Blackwood (Alice Lussiana Parente) si ritroveranno alle prese con un misterioso manufatto, il Gorchlach, appunto, risalente all’epoca dei salassi.

(re.vdanews.it)

Condividi

ULTIME NEWS
GLI APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA IN VALLE D’AOSTA

GLI APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA IN VALLE D’AOSTA


LUNEDÌ 20 SETTEMBRE AOSTA - La cittadella dei giovani invita, alle 20.30, alla proiezione di La...

Pubblicato da il