Crisi del governo regionale, minoranze compatte: «ferrea opposizione a una Giunta abusiva»
POLITICA & ECONOMIA
di news il
04/04/2014

Crisi del governo regionale, minoranze compatte: «ferrea opposizione a una Giunta abusiva»

Ferrea opposizione al sistema Rollandin e valutazione delle possibili soluzioni per sbloccare lo stallo creato dalla maggioranza per giungere a un reale cambiamento.
I Gruppi consiliari UVP, Alpe, PD Sinistra per la Valle d’Aosta e Movimento 5 Stelle affidano a una nota la loro posizione, ribadendo quanto sostenuto negli ultimi giorni. «Ribadiamo la nostra ferrea opposizione a questo sistema, contrari alle logiche ammiccanti messe in atto, che tentano furbescamente di scalfire la solidità della minoranza, che riconferma nei 17 la sua compattezza – si legge nella nota – ribadiamo la netta contrarietà al fatto che una Giunta sfiduciata dal Consiglio, e quindi abusiva, si affanni a mantenere uno spettro di potere sfrontato e clientelare, continuando a distribuire incarichi e nomine, salvo dimenticare di procedere alle uniche revoche utili e dovute approvate dal Consiglio regionale: quella degli amministratori del Casinò e quella del Governo regionale e quindi di se stessi».
Secondo quanto dichiarato, le forze di opposizione, «stanno valutando le vie d’uscita per sbloccare lo stallo creato dalla maggioranza e dal Governo Rollandin e giungere ad un reale cambiamento».
Nella foto, un momento di una recente conferenza stampa dei gruppi consiliari di minoranza.
(re.newsvda.it)

Arco d’Augusto osservato speciale nel Bollettino n.21 della Soprintendenza
Presentata questo pomeriggio al Mar l'ultimo Bollettino che racconta le attività di ricerca, studio, catalogazione delle strutture competenti nel 2024 con un focus in primo piano sul restauro dell'Arco d'Augusto
di Erika David 
il 17/12/2025
Presentata questo pomeriggio al Mar l'ultimo Bollettino che racconta le attività di ricerca, studio, catalogazione delle strutture competenti nel 2024...