Posted on

Freeride, Courmayeur perde il World Tour

Freeride, Courmayeur perde il World Tour

Andorra e l'Alaska scalzano la località valdostana dal calendario 2015

Dopo 4 anni Courmayeur esce dal calendario dello Swatch Freeride World Tour. Il calendario 2015 è stato ufficializzato oggi e tra le località in lizza per ospitare una tappa figurano due new entry a scapito del comprensorio valdostano.
Cinque le tappe in programma si comincerà a Chamonix, mecca del freeride mondiale, il 24 gennaio, per proseguire a Fieberbrunn Kitzbüheler Alpen (Austria), Vallnord Arcalis (Andorra), Alaska per concludere con il 20° anniversario dell’Xtreme di Verbier (Svizzera) il 28 marzo.
«Siamo molto sorpresi – commenta l’assessore al turismo di Courmayeur, Ferruccio Truchet -, ci avevano fatto delle richieste e pur con qualche difficoltà ci eravamo resi ancora disponibili, ma non abbiamo più saputo niente fino all’ufficialità del calendario. Immagino che alla base ci sia una ragione economica e che sia difficile competere con un principato, quello di Andorra, che è anche un paradiso fiscale».
É ottimista Gioacchino Gobbi, presidente della Courmayeur Mont Blanc Funivie: «Siamo contenti di aver saputo, 4 anni fa, sfruttare questa grande occasione. Ora la manifestazione è cresciuta e per noi l’impegno economico è un po’ troppo elevato. Abbiamo comunque garantito la nostra disponibilità logistica ed economica ma non erano più sufficienti. Comunque sono dell’idea che tutto torni, non disperiamo e ricordiamo che noi, qui, abbiamo il Monte Bianco».
Foto: Sammy Luebke (USA) – Jeremy Bernard – Swatch Freeride World Tour by The North Face 2014 Courmayeur Mont Blanc
(erika david)

Condividi

LAST NEWS