Calcio: Dossena prepara lo sgambetto alla capolista
SPORT
di news il
12/04/2014

Calcio: Dossena prepara lo sgambetto alla capolista

Alexandro Dossena suona la carica alla vigilia della sfida con la capolista Giana Erminio di domani alle 15 al Puchoz. «Prima di queste partite si è portati a dire che si deve vincere; noi, invece, vogliamo vincere, e non è una differenza da poco», ha spiegato oggi dopo la rifinitura sul prato dello stadio cittadino il conducator granata. «Loro sono la squadra più forte del campionato – ha continuato il trainer (foto) -: hanno un progetto che va avanti da anni e possono contare su un gruppo consolidato che ha alcuni elementi di categoria superiore. Li rispettiamo, ci mancherebbe, ma abbiamo le nostre risorse e le metteremo in campo tutte per conquistare i tre punti. Ho detto ai ragazzi di non guardare la classifica, tutte le volte che lo abbiamo fatto, siamo andati male. Per battere la capolista ci vorrà un’attenzione più marcata a livello tattico e cognitivo, perché contro squadre come il Giana non ti puoi permettere di commettere errori».
Dossena non avrà i lungodegenti Rega, Artaria, Cammarosano e Pascale; Visconti non è al meglio per una noia muscolare, ma dovrebbe essere regolarmente in campo, quasi certo, invece, il forfait di Furfaro, a letto con la febbre. In panchina si rivedrà Gherard Bosonin, che sta finalmente guarendo dalla pubalgia. Società e tecnico, ancora una volta, hanno auspicato di giocare davanti a spalti gremiti: «Questa volta non c’è nemmeno la concomitanza con l’Eccellenza – hanno concluso Alexandro Dossena e Christian Filippella -, speriamo che la gente venga allo stadio a sostenerci».
Intanto Nicolas Bisi è stato convocato per la terza volta consecutiva nella rappresentativa Juniores del girone A della Serie D che si sta preparando alla Juniores Cup. Il 18enne di Quart (21 presenze e 7 reti con i granatini di Massimo Giovetti) lunedì 14 prenderà parte a uno stage a Frugarolo, in provincia di Alessandria.
(d.p.)

La Fiaba d’amore di Lady Barbara
«Un brano musicale fuori dai miei schemi musicali» lo ha definito la cantautrice e musicista Barbara Matteucci
il 26/11/2025
«Un brano musicale fuori dai miei schemi musicali» lo ha definito la cantautrice e musicista Barbara Matteucci
Salvarono un uomo in arresto cardiaco, encomio per due carabinieri
Riccardo Vannucci e Antonio Fabio Vessicchio, carabinieri della compagnia di Saint-Vincent/Châtillon, hanno ricevuto un encomio semplice per il loro gesto
di Erika David 
il 26/11/2025
Riccardo Vannucci e Antonio Fabio Vessicchio, carabinieri della compagnia di Saint-Vincent/Châtillon, hanno ricevuto un encomio semplice per il loro g...
Aosta: la velostazione deve passare al Comune
Il box per 60 bici in località Montfleury, attualmente di proprietà regionale, è stato protagonista di un'interpellanza
il 25/11/2025
Il box per 60 bici in località Montfleury, attualmente di proprietà regionale, è stato protagonista di un'interpellanza