Crisi politica: La Torre pronto al rompete le righe se i consiglieri tutti non accetteranno il dialogo
POLITICA & ECONOMIA
di news il
04/05/2014

Crisi politica: La Torre pronto al rompete le righe se i consiglieri tutti non accetteranno il dialogo

E’ perentorio il consigliere dell’Union valdôtaine, Leonardo La Torre: o le trattative tra consiglieri vanno in porto o si va ad elezioni anticipate.
«Se le trattative non innescheranno il rinnovamento, non esiterò a rassegnare le dimissioni da consigliere». Coerente con il messaggio mandato al Conseil fédéral dell’Union valdôtaine («resto nel gruppo unionista ma con una maggioranza a 18 non si va avanti»), La Torre commenta così il comunicato diramato dal Mouvement, nel quale si ribadisce «la convinta appartenenza al gruppo dell’Uv e all’Union valdôtaine», stigmatizzando le illazioni su sei transfughi: «A me sembra non preciso perché il gruppo è sì unito, ma al suo interno ci sono posizioni diverse».
Intanto annuncia che oggi darà il via alle consultazioni incontrandosi con Stella Alpina e invita tutti i colleghi a seguirlo. Approfondimenti su Gazzetta Matin in edicola lunedì 5 maggio.

Arco d’Augusto osservato speciale nel Bollettino n.21 della Soprintendenza
Presentata questo pomeriggio al Mar l'ultimo Bollettino che racconta le attività di ricerca, studio, catalogazione delle strutture competenti nel 2024 con un focus in primo piano sul restauro dell'Arco d'Augusto
di Erika David 
il 17/12/2025
Presentata questo pomeriggio al Mar l'ultimo Bollettino che racconta le attività di ricerca, studio, catalogazione delle strutture competenti nel 2024...