Curiosità: un poster 600×300 per dire buon compleanno
ATTUALITA'
di news il
07/05/2014

Curiosità: un poster 600×300 per dire buon compleanno

Un enorme 30 – ‘scritto’ con dolcetti e cupcakes, un cuore rosso, una data – 12 maggio 2014 e un semplice ‘Auguri Jenny’. Ecco cosa appare sul poster 600×300 agli occhi di chi percorre via Paravera, nella salita che dagli archi porta alla rotonda di viale dei Partigiani.
«Per i tuoi trent’anni abbiamo voluto fare le cose in grande» – firmano gli autori del maxi manifesto, pensato per celebrare i trent’anni della ragazza che evidentemente festeggerà lunedì 12 maggio.
La famiglia? Gli amici? Il fidanzato… Chi avrà pensato ai plateali auguri? Dal Servizio Pubblicità & Affissioni non trapela nulla; «il comune di Aosta garantisce un servizio per l’affissione, in appositi impianti, di manifesti che contengono comunicazioni con finalità istituzionali o sociali o comunque prive di rilevanza economica, ovvero messaggi diffusi nell’esercizio di attività economiche» – fanno sapere dall’AmicoinComune.
Posters 600×300, stendardi bifacciali 140x200x140 o quadri 140x200x140 sono a disposizione dei cittadini che intendono utilizzare gli spazi pubblicitari e che devono corrispondere all’amministrazione comunale il diritto di affissione.
«L’affissione è per quattordicine con affissioni ogni due lunedì – spiegano dall’ufficio dell’Amicoincomune – il poster è in una posizione contemplata nella categoria ‘normale’ e quindi non ha maggiorazioni, come ad esempio nel caso dei poster affissi in piazza Mazzini. La spesa dipende da una serie di fattori, tra i quali il periodo scelto per l’affissione».
La spesa è di alcune centinaia di euro, oltre naturalmente al costo per la realizzazione e la stampa in tipografia.
Non è la prima volta che i maxi poster messi a disposizione negli impianti comunali vengono utilizzati per messaggi privati, spesso per messaggi d’amore da lui a lei.
Nella foto, il poster d’auguri per Jenny affisso lunedì 5 maggio in via Paravera.
(cinzia timpano)

«La Thuile comunità seria e accogliente, nessun collegamento con “Visit La Thuile”»
Il sindaco Mathieu Ferraris interviene sulla segnalazione della consigliera di parità Katya Foletto che aveva segnalato il profilo Instagram con contenuti «in netto contrasto con il decoro»
di Erika David 
il 22/01/2026
Il sindaco Mathieu Ferraris interviene sulla segnalazione della consigliera di parità Katya Foletto che aveva segnalato il profilo Instagram con conte...
Il Consiglio di Aosta si schiera a favore della funivia Pila-Cogne
L'ordine del giorno, sottoscritto da tutti i gruppi tranne Avs e Rev-, impegna ad andare verso la realizzazione del collegamento funiviario tra Aosta, Pila e Cogne; contrarie Katya Foletta (Avs) e Cristina Dattola (Renaissance)
il 21/01/2026
L'ordine del giorno, sottoscritto da tutti i gruppi tranne Avs e Rev-, impegna ad andare verso la realizzazione del collegamento funiviario tra Aosta,...