Curiosità: un poster 600×300 per dire buon compleanno
ATTUALITA'
di news il
07/05/2014

Curiosità: un poster 600×300 per dire buon compleanno

Un enorme 30 – ‘scritto’ con dolcetti e cupcakes, un cuore rosso, una data – 12 maggio 2014 e un semplice ‘Auguri Jenny’. Ecco cosa appare sul poster 600×300 agli occhi di chi percorre via Paravera, nella salita che dagli archi porta alla rotonda di viale dei Partigiani.
«Per i tuoi trent’anni abbiamo voluto fare le cose in grande» – firmano gli autori del maxi manifesto, pensato per celebrare i trent’anni della ragazza che evidentemente festeggerà lunedì 12 maggio.
La famiglia? Gli amici? Il fidanzato… Chi avrà pensato ai plateali auguri? Dal Servizio Pubblicità & Affissioni non trapela nulla; «il comune di Aosta garantisce un servizio per l’affissione, in appositi impianti, di manifesti che contengono comunicazioni con finalità istituzionali o sociali o comunque prive di rilevanza economica, ovvero messaggi diffusi nell’esercizio di attività economiche» – fanno sapere dall’AmicoinComune.
Posters 600×300, stendardi bifacciali 140x200x140 o quadri 140x200x140 sono a disposizione dei cittadini che intendono utilizzare gli spazi pubblicitari e che devono corrispondere all’amministrazione comunale il diritto di affissione.
«L’affissione è per quattordicine con affissioni ogni due lunedì – spiegano dall’ufficio dell’Amicoincomune – il poster è in una posizione contemplata nella categoria ‘normale’ e quindi non ha maggiorazioni, come ad esempio nel caso dei poster affissi in piazza Mazzini. La spesa dipende da una serie di fattori, tra i quali il periodo scelto per l’affissione».
La spesa è di alcune centinaia di euro, oltre naturalmente al costo per la realizzazione e la stampa in tipografia.
Non è la prima volta che i maxi poster messi a disposizione negli impianti comunali vengono utilizzati per messaggi privati, spesso per messaggi d’amore da lui a lei.
Nella foto, il poster d’auguri per Jenny affisso lunedì 5 maggio in via Paravera.
(cinzia timpano)

Ipotesi Fentanyl usato da un medico, l’azienda Usl: «segnalazioni anonime hanno altre finalità»
La nota del direttore generale dell'azienda Usl Massimo Uberti: «se avessimo avuto notizie, avremmo segnalato all'autorità giudiziaria e allontanato l'interessato dall'attività sanitaria»
il 29/01/2026
La nota del direttore generale dell'azienda Usl Massimo Uberti: «se avessimo avuto notizie, avremmo segnalato all'autorità giudiziaria e allontanato l...
Cva e Forte di Bard: accordo decennale per la riqualificazione del Museo delle Alpi e la promozione della sostenibilità
La Compagnia Valdostana delle Acque diventa energy partner esclusivo del Forte di Bard; al centro dell’intesa la sala dei ghiacciai, l’educazione ambientale e le energie rinnovabili
di Erika David 
il 29/01/2026
La Compagnia Valdostana delle Acque diventa energy partner esclusivo del Forte di Bard; al centro dell’intesa la sala dei ghiacciai, l’educazione ambi...