Europee: S.Ferrero, M5S ”moderatamente soddisfatti”
POLITICA & ECONOMIA
di news il
26/05/2014

Europee: S.Ferrero, M5S ”moderatamente soddisfatti”

«Siamo moderatamente soddisfatti del risultato. Non voglio fare confronti con le altre tornate elettorali per non cadere nei meccanismi partitici dove ‘tutti hanno vinto’. Le elezioni vanno analizzate in modo omogeneo». A commentare il voto delle europee di ieri è il portavoce del Movimento 5 Stelle Stefano Ferrero. Parla di sostanziale tenuta sul territorio «ma non abbiamo fatto il botto anche se, oggettivamente, in un territorio con relatà autonomiste, è più difficile». Ferrero rimanda un’analisi più approfondita a dopo l’incontro in serata con i colleghi valdostani pentastellati. Il Movimento 5 Stelle, in Valle d’Aosta ha raccolto il 19,59% di consensi (9.096 voti). Il cadidato di bandiera Manuel Voulaz ha ottenuto 2.354 preferenze in Valle d’Aosta e 4.355 nella circoscrizione Nord-Ovest (18/o su 20).
(da.ch.)

Valle d’Aosta aperta scarica Adu, «mancano fiducia e condizioni per proseguire»
Adu rivendica il ruolo di promotore e l'impegno per costruire uno spazio politico di alternativa alle destre e all'Union. «Ingiusti processi nei confronti dei candidati più votati e mancato riconoscimento dell'importante lavoro svolto da Tripodi e Guichardaz»
il 03/02/2026
Adu rivendica il ruolo di promotore e l'impegno per costruire uno spazio politico di alternativa alle destre e all'Union. «Ingiusti processi nei confr...