Posted on

Lavoro, opportunità per i giovani con Plateforme de travail

Lavoro, opportunità per i giovani con Plateforme de travail

Venerdì 27 e sabato 28 la Cittadella dei Giovani ospiterà una iniziativa che riunisce aziende e associazioni di categoria che parleranno delle offerte del mondo del lavoro

In un momento in cui la disoccupazione giovanile ha raggiunto il 30% la Cittadella dei Giovani esce allo scoperto con un’iniziativa volta a mettere in comunicazione domanda e offerta di lavoro.
Si tratta di Plateforme de Travail, la due giorni in programma venerdì 27 e sabato 28 giugno, alla Cittadella dei Giovani, che riunirà aziende, imprenditori, associazioni di categoria e organizzazioni sindacali (una decina al momento le adesioni, ma le iscrizioni sono ancora aperte) disponibili a spiegare le figure professionali utili in questo momento, come presentarsi e come scrivere un curriculum vitae che possa attirare l’attenzione.
«Gli obiettivi sono molteplici – spiega Roberto Poletti, direttore della Cittadella dei Giovani – il più ambizioso è senz’altro quello che qualcuno tra i giovani che parteciperà possa trovare lavoro, gli altri sono più di tipo orientativo/informativo. L’iniziativa servirà a capire che tipo di figure professionali servono al territorio, alcune aziende spiegheranno inoltre i criteri di selezione».
«Al momento abbiamo avuto l’adesione di una decina di aziende e associazioni di categorie sia dalla Valle d’Aosta, sia dalle zone limitrofe, come il Canavese – aggiunge Massimo Lomen -. Le iscrizioni sono ancora aperte, al momento hanno aderito aziende più strutturate, con uffici di gestione delle risorse umane, che saranno presenti con il loro tavolo, e altre, più piccole, che parteciperanno agli incontri tematici».
Si tratta del numero “zero” di un’iniziativa che i referenti della Cittadella dei Giovani intendono riproporre in periodi più adatti, in concomitanza, per esempio, con i momenti di orientamento scolastico.
La due giorni si aprirà venerdì 27 alle 10 con una tavola rotonda.
I giovani interessati a partecipare dovranno presentarsi nella segreteria della Cittadella per richiedere l’elenco delle imprese iscritte e segnalare quelle con le quali intendono sostenere un colloquio individuale.
Per maggiori informazioni 0165-35971.
In foto i referenti della Cittadella dei Giovani, Roberto Poletti e Massimo Lomen
(erika david)

Condividi

LAST NEWS