Posted on

Open Day Natura: oggi, domenica, parchi e riserve ‘aperti’

Open Day Natura: oggi, domenica, parchi e riserve ‘aperti’

Visite guidate nei siti della rete ecologica europea Natura 2000 e dei giardini botanici alpini con le guide escursionistiche naturalistiche

Si celebra quest’oggi, domenica 27 luglio, l’Open Day Natura, l’iniziativa promossa dall’assessorato all’Agricoltura e Risorse naturali per promuovere la conoscenza dell’ambiente naturale della nostra regione.
Nei parchi, nelle riserve naturali della rete ecologica europea Natura 2000 e nei giardini botanici potranno essere effettuate visite, accompagnati dalle guide escursionistiche naturalistiche.
La nostra regione si svela quindi, mostrando le sue bellezze naturalistiche. Escursioni sono in programma a Valsavarenche, nel Parco Nazionale Gran Paradiso, al Col de la Corix, nel Parco naturale del Mont Avic, al Santuario di Retempio a Pontboset o alle combe Thuilette e Sozin a La Thuile, per gli escursionisti più esperti.
Si potranno anche scoprire anche le riserve naturali più piccole come il Lago di Villa, l’area Tsatelet, il Lago Lolair oppure avventurarsi in quelle più impegnative come il Mont Mars, Montagnayes o Bionaz.
Chi desidera un’escursione o passeggiata meno impegnativa può scegliere la visita guidata, oggi pomeriggio, ai quattro giardini botanici, Chanousia, Saussurea, Castel Savoia e Paradisia per apprezzare la ricchezza e varietà della flora valdostana.
Nella foto, il centro visitatori del Parco naturale Mont Avic di Champdepraz.
(re.newsvda.it)

Condividi

LAST NEWS
Donnas, per i 50 anni di Pro loco e sagra della castagna 5 giorni di festa

Donnas, per i 50 anni di Pro loco e sagra della castagna 5 giorni di festa


Dal 4 al 9 ottobre appuntamento culturale e culinario, con il gran finale domenica 9 ottobre...

Posted by on